Altri Sport

StraFeldi a Jesi: il quintetto di Eboli vince la sua prima Coppa Italia

I ragazzi di coach Antonelli trionfano nelle Final Eight della manifestazione nazionale

Christian Vitale

23 Marzo 2025

La Coppa Italia si ‘ferma’ ad Eboli per la prima volta. A Jesi, infatti, a trionfare nelle Final Eight della manifestazione nazionale, riservata alle squadre di Serie A di futsal maschile, è il quintetto di coach Antonelli che dopo aver piegato la L84 ai quarti e Napoli in semifinali batte anche l’Ecocity Genzano nella finalissima, in diretta su Sky Sport, per 4-2.

La finale

La Feldi parte bene e al 3′ colpisce una traversa dalla media distanza con Caponigro, con Selucio a mancare il tap-in vincente sulla respinta del legno. La rete però arriva al 5′ quando una lettura non perfetta della retroguardia dell’Ecocity consente a Caruso di toccare in maniera decisiva da pochi passi da Mammarella. Genzano non si scompone e al 7′ Taborda chiama all’intervento Dalcin ma è ancora la Feldi a segnare che con Thiago Lemos insacca con potenza e precisione assoluta poco prima dell’ottavo. A metà frazione arriva il tris con Selucio che, dopo un tiro di Espindola, gira da distanza ravvicinata per il 3-0. Genzano è costretto a inserire in maniera anticipata il quinto di movimento nella speranza di raddrizzare il match ma i tentativi di Taborda e Romano non sorprendono Dalcin mentre Bissoni al 15′ sbatte sulla traversa. Taborda, però, a 80 secondi dal rientro negli spogliatoi accorcia le distanze con un diagonale velenoso che vale il 3-1.

Nella ripresa Genzano preme sull’acceleratore tornado in campo con il portiere di movimento. Ugherani si divora il 4-1 al 5′, da metà campo con porta avversaria sguarnita, con Nem che, subito dopo, supera tutti riaprendo la sfida la rete spettacolare del 3-2. Espindola sfiora a metà frazione il poker per la Feldi con Di Ponto miracoloso a togliere il pallone dall’angolino alto mentre al 12′ è Thiago Lemos a stoppare un tiro indirizzato in porta del compagno Venancio. Taborda chiama agli straordinari Dalcin al 13′ mentre Selucio colpisce il palo da distanza siderale senza il portiere laziale tra i pali. Nel finale la Feldi soffre ma si chiude alla grande e a 2 secondi dalla fine Venancio, dalla propria metà campo a porta vuota, chiude i giochi sul 4-2.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home