InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Strada del Mingardo: al via le operazioni di brillamento del costone roccioso pericolante
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Panorama Giungano
Spazi aggregativi e aree attrezzate per la promozione e la valorizzazione del territorio, ecco dove
Attualità Cilento
Municipio Castellabate
Castellabate: si apre il piano per la dismissione della Consac dalla gestione del servizio idrico
Attualità Cilento
Strada del Mingardo
Strada del Mingardo: due ipotesi per riprendere i lavori. «Riapertura prima di festività pasquali»
Attualità Cilento
Rosa Adelizzi
Sanità, ospedali al collasso: convocato un incontro
Attualità Piana del Sele
Raffaele Pesce
Ricorso elettorale, sono ore di attesa ad Agropoli
Cilento In Primo Piano Politica
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Strada del Mingardo: al via le operazioni di brillamento del costone roccioso pericolante

Al vai le operazioni di brillamento del versante roccioso pericolante. Interdetta un'area nel raggio di 2 chilometri

Di Maria Emilia Cobucci 1 settimana fa
2 min. di lettura
Strada del Mingardo
Condividi

Si svolgeranno domani, 14 marzo 2023, le operazioni di brillamento del versante roccioso sulla Sp562, tra Cala Finocchiara e la Spiaggia la Vela, a Marina di Camerota. L’intervento risulta necessario per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo, in modo da poterla riaprire al traffico.

Contenuti
Gli interventi sul costone rocciosoGli interventi sulla strada del Mingardo

Gli interventi sul costone roccioso

L’arteria è stata chiusa in seguito ad una frana ed è ora necessario intervenire sul tratto pericolante del costone roccioso adiacente alla carreggiata. Nei giorni scorsi sono state avviate le procedure di perforazione della roccia proprio per consentire il posizionamento dell’esplosivo.

Per poter eseguire le attività di brillamento l’area è stata completamente interdetta per un raggio di 2 chilometri dal punto dell’intervento.

Prevista quindi anche l’interdizione dello specchio acqueo e il divieto di svolgimento di ogni attività in mare. Non solo: zona interdetta anche sulla terraferma. Il piano di sicurezza è stato già stabilito nei giorni scorsi in seguito a riunioni che hanno coinvolto istituzioni e forze dell’ordine.

Gli interventi sulla strada del Mingardo

Le operazioni dovrebbero durare soltanto per la giornata del 14 marzo. Una volta ultimate potrà partire l’ultimo step necessario alla riapertura della strada del Mingardo.

L’arteria è fondamentale per collegare Marina di Camerota con Palinuro e la Mingardina. Da qui, poi, è possibile accedere alla Cilentana. L’interdizione al traffico veicolare sta causando non pochi disagi.

TAG: camerota, Cilento, strada del mingardo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente Ospedale Sala Consilina insegne Muore dopo una settimana di agonia donna di Sala Consilina: era rimasta ferita in un incidente domestico
Articolo Successivo Josè Ortega “Il Decalogo per la Democrazia”, Josè Ortega incontra gli studenti del Golfo di Policastro
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Panorama Giungano
Attualità

Spazi aggregativi e aree attrezzate per la promozione e la valorizzazione del territorio, ecco dove

Alessandra Pazzanese Alessandra Pazzanese 19 minuti fa
Municipio Castellabate
Attualità

Castellabate: si apre il piano per la dismissione della Consac dalla gestione del servizio idrico

Manuel Chiariello Manuel Chiariello 1 ora fa
Strada del Mingardo
Attualità

Strada del Mingardo: due ipotesi per riprendere i lavori. «Riapertura prima di festività pasquali»

Maria Emilia Cobucci Maria Emilia Cobucci 1 ora fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla