Serie A e Serie B

Sport: la Salernitana cade allo “Stirpe”, i granata sprofondano in zona retrocessione

I Cavallucci adesso sprofondano in classifica, sono 18esimi in piena zona retrocessione

Carmine Infante

26 Dicembre 2024

Perde ancora la Salernitana, che sembra aver smarrito la rotta per la salvezza. Nella sfida tra grandi delusi con il Frosinone risulta fatale una ripresa giocata in dieci contro undici per l’ingenua espulsione di Ghiglione. Decidono Kverdnadze (con goal e assist) e Ambrosino. I Cavallucci adesso sprofondano in classifica, sono 18esimi in piena zona retrocessione.

Il primo tempo

La prima frazione allo “Stirpe” è un tripudio di noia, almeno fino al 40’ minuto. Entrambe le compagini si curano più di non subire che di rendersi pericolose, probabilmente a causa di una posizione di classifica francamente deprimente. I padroni di casa si fanno comunque preferire, calciando verso la porta di Sepe da buona posizione in almeno due occasioni. La maggiore opportunità arriva appunto al 40’, quando Anthony Oyono (uno dei più propositivi) si mette in proprio, sgasa sulla sinistra e calcia a rientrare. Solo il palo salva il fortino granata.

Questo è il tredicesimo legno colto dal Frosinone in campionato, dea bendata che continua a non sorridere. Al 43’ i ciociari vanno ancora sulla sinistra, Oyono si guadagna di nuovo la mattonella preferita, ma la conclusione questa volta è fuori misura. Visibilmente in difficoltà Ghiglione, che non riesce più a tenere l’avversario. Poco dopo l’esterno di Colantuono lascia i suoi in dieci per un intervento con il piede a martello ai danni di un avversario.

La ripresa

Colantuono mette subito mano ai cambi: fuori Tomgya, Ruggeri, Braaf, dentro Hrustic, Gentile e Jaroszynski. È necessariamente una ripresa di sofferenza per la Salernitana, che con un uomo in meno è costretta a rintanarsi nella propria metà campo. Il Frosinone la sblocca poco dopo la mezz’ora. Soriano e Ferrari sbagliano uno scambio ravvicinato aprono il campo a Kverdnadze, che si prende tutto lo spazio, arriva al limite e fredda Sepe con una bordata imparabile. Colantuono mischia ancora le carte, visto che c’è poco da difendere, dentro anche Simy e Kallon.

I granata si rianimano e hanno due occasioni per segnare, prima con Velthaus da fuori, poi con Jaroszynski. È Ambrosino a scacciare la paura di vincere dei ciociari con la firma sul 2 a 0. si prende ancora la corsia mancina. Arriva sul fondo e alza un campanile in area sul quale si avventa Ambrosino a punire la dormita generale della difesa ospite.

Il doppio vantaggio inibisce ogni iniziativa della Salernitana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

Torna alla home