Serie A e Serie B

Sport: la Salernitana cade allo “Stirpe”, i granata sprofondano in zona retrocessione

I Cavallucci adesso sprofondano in classifica, sono 18esimi in piena zona retrocessione

Carmine Infante

26 Dicembre 2024

Perde ancora la Salernitana, che sembra aver smarrito la rotta per la salvezza. Nella sfida tra grandi delusi con il Frosinone risulta fatale una ripresa giocata in dieci contro undici per l’ingenua espulsione di Ghiglione. Decidono Kverdnadze (con goal e assist) e Ambrosino. I Cavallucci adesso sprofondano in classifica, sono 18esimi in piena zona retrocessione.

Il primo tempo

La prima frazione allo “Stirpe” è un tripudio di noia, almeno fino al 40’ minuto. Entrambe le compagini si curano più di non subire che di rendersi pericolose, probabilmente a causa di una posizione di classifica francamente deprimente. I padroni di casa si fanno comunque preferire, calciando verso la porta di Sepe da buona posizione in almeno due occasioni. La maggiore opportunità arriva appunto al 40’, quando Anthony Oyono (uno dei più propositivi) si mette in proprio, sgasa sulla sinistra e calcia a rientrare. Solo il palo salva il fortino granata.

Questo è il tredicesimo legno colto dal Frosinone in campionato, dea bendata che continua a non sorridere. Al 43’ i ciociari vanno ancora sulla sinistra, Oyono si guadagna di nuovo la mattonella preferita, ma la conclusione questa volta è fuori misura. Visibilmente in difficoltà Ghiglione, che non riesce più a tenere l’avversario. Poco dopo l’esterno di Colantuono lascia i suoi in dieci per un intervento con il piede a martello ai danni di un avversario.

La ripresa

Colantuono mette subito mano ai cambi: fuori Tomgya, Ruggeri, Braaf, dentro Hrustic, Gentile e Jaroszynski. È necessariamente una ripresa di sofferenza per la Salernitana, che con un uomo in meno è costretta a rintanarsi nella propria metà campo. Il Frosinone la sblocca poco dopo la mezz’ora. Soriano e Ferrari sbagliano uno scambio ravvicinato aprono il campo a Kverdnadze, che si prende tutto lo spazio, arriva al limite e fredda Sepe con una bordata imparabile. Colantuono mischia ancora le carte, visto che c’è poco da difendere, dentro anche Simy e Kallon.

I granata si rianimano e hanno due occasioni per segnare, prima con Velthaus da fuori, poi con Jaroszynski. È Ambrosino a scacciare la paura di vincere dei ciociari con la firma sul 2 a 0. si prende ancora la corsia mancina. Arriva sul fondo e alza un campanile in area sul quale si avventa Ambrosino a punire la dormita generale della difesa ospite.

Il doppio vantaggio inibisce ogni iniziativa della Salernitana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home