Campionati Regionali

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

Alessandro Pippa

17 Gennaio 2025

Gelbison, squadra

La Gelbison nella 20a giornata del campionato di Serie D girone G, ospiterà al “Valentino Giordano” alle ore 14:30 la Sarnese.

I cilentani, dopo aver superato brillantemente il derby con il Savoia, grazie ad una rete di Dambros, domenica ospiteranno la Sarnese per continuare la striscia di risultati utili consecutivi, già arrivata a dieci, e cercare di allungare in classifica sulle inseguitrici.

Il tecnico Giampà scenderà in campo con il 3-4-1-2, tra i pali agirà Apsits, in difesa Casella, Gallo e Accetta, a centrocampo Salzano e Manzo, sugli esterni Kosovan e Coscia, trequartista Golfo alle spalle di Prado e Dambros; possibile il recupero di Croce che però non verrà rischiato dal primo minuto, dunque altra chance importante per Golfo che va alla ricerca del primo goal stagionale.

In difesa con l’assenza di Viscomi, scelte quasi obbligate, con il possibile ballottaggio tra Accetta e Aprile, mentre sugli esterni possibile il ritorno di Setola tra i convocati, dopo due mesi di stop.

La Gelbison proverà a replicare la vittoria dell’andata, dove a decidere fu la prima rete stagionale di Dambros, pronto a chiuder il cerchio per arrivare in doppia cifra.

L’avversaria

La Sarnese ha cominciato l’anno con due vittorie consecutive, dopo un finale di 2024 in cui erano arrivate due sconfitte che avevano fatte vacillare la panchina di Cavallaro, la squadra Campana si è ripresa alla grande risalendo posizioni in classifica, fino ad arrivare in zona play-off.

La squadra di patron Pappacena da neopromossa sta disputando un grande campionato, i giocatori più rappresentativi sono Lagzir e Uliano, il primo giocatore di grande qualità capace di mettere a segno già quattro reti in questa stagione con altrettanti assist a supporto dei compagni di squadra, il secondo ex capitano della Gelbison che realizzò il sogno della promozione tra i professionisti, centrocampista che alterna qualità e quantità insieme alla sua leadership innata.

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi per mantenere la testa della classifica e la Sarnese pronta ad accorciare proprio sulla capolista.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Torna alla home