Attualità

Sant’Arsenio si dota di un’area sgambamento per cani

Individuata l'area dove nascerà una zona per gli amici a quattro zampe

Filippo Di Pasquale

6 Gennaio 2025

Una buona notizia per i possessori di amici a quattro zampe a Sant’Arsenio. Il Comune ha dato il via libera alla realizzazione di un’area attrezzata per lo sgambamento dei cani.

Dove sorgerà la nuova area?

L’amministrazione comunale ha individuato una zona strategica: le vaste aree libere circostanti il Campo Sportivo F.lli Cardiello, in zona Difesa. Questi spazi, già recintati e illuminati, saranno destinati in parte a parcheggio e in parte all’area dedicata ai cani.

L’area tecnica comunale è stata incaricata di definire nel dettaglio il progetto, valutando le migliori soluzioni per rendere l’area funzionale e sicura sia per i cani che per i loro padroni. Si prevede la realizzazione di un’area recintata, dotata eventualmente di giochi per cani e di appositi spazi per la raccolta delle deiezioni.

Perché un’area sgambamento?

La creazione di spazi dedicati ai cani è sempre più sentita dai cittadini. Queste aree offrono numerosi vantaggi come il benessere animale, la convivenza civile e la salute pubblica.

Nei prossimi mesi, l’amministrazione comunale si occuperà di definire il progetto definitivo e di avviare le procedure necessarie per la realizzazione dell’area sgambamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

«Anziani non più soli» ad Ottati: arrivano nuovi servizi grazie a fondi Pnrr

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco Elio Guadagno, ha espresso soddisfazione per il progetto

Sicurezza stradale e non solo: a Salerno la II edizione di “Non fare lo sbronzo”

È stata presentata questa mattina a Salerno la seconda edizione dell’iniziativa "Non fare lo sbronzo - proteggi la vita"

Più controlli sul lungomare di Salerno, ma il prefetto rassicura: “Nessun allarme”

A seguito dall’episodio di violenza il prefetto ha voluto rassicurare la cittadinanza annunciando che i controlli in quel tratto saranno potenziati

L’associazione Carmine e Francesco Speranza dona apparecchio all’ospedale di Vallo della Lucania

L'apparecchio multi parametrico serve per controllare attraverso il monitoraggio i parametri vitali del paziente

Antonio Pagano

24/01/2025

Camerota: consegnato il bus elettrico dall’Ente Parco. Le interviste

È stato consegnato questa mattina a Marina di Camerota dall'Ente Parco del Cilento il primo bus elettrico, per favorire la mobilità dei comuni delle Aree marine Protette

Eboli, riunita la consulta della cultura: si lavora al Dup

L'Esecutivo della Consulta della Cultura di Eboli si è riunito per fare il punto della situazione e tracciare le linee guida per il futuro della cultura ebolitana

Conclusa la terza edizione della Convergenze Academy

La consegna degli attestati di partecipazione ai giovani talenti residenti nei Comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è avvenuta presso il Convergenze Innovation Center

Domeniche della Prevenzione: ad Agropoli visita cardiologica gratuita

Appuntamento domenica 26 gennaio presso la sede Avis Comunale di Agropoli

Angela Bonora

24/01/2025

Persano, la brigata Garibaldi celebra l’anniversario della battaglia di Tobruk

Una giornata che rende onore alle eroiche gesta compiute dai carristi in sette mesi di impiego operativo in Africa Settentrionale

Ernesto Rocco

24/01/2025

La Sita toglie le fermate lungo la “Dorsale aulettese”. Il consigliere comunale Addesso scrive alla Regione: “Intervenga con Anas”

Il consigliere comunale Antonio Addesso, ha scritto una lettera in merito alla decisione della Sita trasporti di togliere delle fermate. Ecco i dettagli

Impianto a biomasse a Capaccio Paestum: Cittadinanza Attiva incontra i cittadini

Primo incontro per discutere dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere in località Tempa di Lepre

Ernesto Rocco

24/01/2025

Torna alla home