• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sant’Arsenio: si concludono le “Olimpiadi del Riciclo”, protagonisti i bambini della Scuola Primaria

Si è tenuta la giornata finale del progetto le “Olimpiadi del Riciclo” che ha visto coinvolti gli alunni e le alunne della Scuola Primaria di Sant’Arsenio, dalla classe prima alla quinta, in un percorso di educazione ambientale che è terminato con la manifestazione tenutasi al teatro “Amabile” di Sant’Arsenio

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 6 Giugno 2024
Condividi

Si è tenuta la giornata finale del progetto le “Olimpiadi del Riciclo” che ha visto coinvolti gli alunni e le alunne della Scuola Primaria di Sant’Arsenio, dalla classe prima alla quinta, in un percorso di educazione ambientale che è terminato con la manifestazione tenutasi al teatro “Amabile” di Sant’Arsenio. Il progetto ha visto la collaborazione del Comune di Sant’Arsenio, della Banca Monte Pruno e di RAF Ecologia e dell’Associazione “Ad Alta Voce” .

Alla manifestazione di oggi, coordinata e presentata, dalla responsabile del progetto, Valentina Iannone, dell’Associazione Ad Alta Voce, erano presenti i bambini e le bambine della scuola di Sant’Arsenio, accompagnati dalle docenti, il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, con i consiglieri comunali Annamaria Mazzariello e Luigi Biscotti, il Direttore della Banca Monte Pruno, Michele Albanese insieme Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea, Antonio Costa, insieme alle figlie Marianna e Sara, titolari di R.A.F. Ecologia. Presenti anche i volontari dell’associazione “Fare Ambiente”.

Il progetto è stato attuato con una vera e propria campagna di comunicazione, con una serie di incontri educativi e informativi, tenuti da specializzati del settore, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza tra i giovanissimi alunni dei materiali conferibili nelle diverse frazioni merceologiche, sensibilizzare sull’importanza della pratica della raccolta differenziata e, infine, aumentare la quantità e la qualità dei materiali raccolti in maniera differenziata avviabili al riciclo.

Il momento più significativo della manifestazione sono state le esibizioni degli alunne e delle alunne che hanno presentato filastrocche e rap, creati e interpretati da loro stessi, sui temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

s
TAG:olimpiadi riciclosant'arseniovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.