Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Santa Messa di ringraziamento per Don Pasquale e Don Roberto: Castellabate saluta i parroci dopo 9 anni di guida spirituale

27 Settembre
Free
Parroci Castellabate

Un ultimo grande saluto alle comunità parrocchiali di Castellabate, una Santa Messa di ringraziamento a conclusione di questi lunghi 9 anni di brillante operato. Il prossimo sabato 27 settembre, alle ore 19.00, presso la Chiesa Maria Santissima Immacolata della frazione Lago di Castellabate si terrà una speciale celebrazione dedicata a Don Pasquale Gargione e Don Roberto Guida, prossimi a lasciare le rispettive parrocchie locali come indicato dalla Diocesi di Vallo della Lucania.

La festa

Sarà senza dubbio una Santa Messa particolare e molto emozionante per i due parroci, ma anche per i tanti fedeli che vedranno andare via due guide spirituali che negli ultimi anni hanno ricoperto un ruolo importante per la comunità di Castellabate. Già nelle ore immediatamente successive alle nuove nomine dettate dal Vescovo di Vallo della Lucania, Mons. Calvosa, non sono mancate le polemiche e le perplessità da parte dei cittadini. Anche a Castellabate, così come in altri territori appartenenti alla Diocesi, è stata avviata addirittura una raccolta firme per evitare tali radicali spostamenti.

A tal proposito, i cambiamenti prevedono il trasferimento di Don Roberto Guida a parroco di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli, mentre per Don Pasquale Gargione sarà tempo della Chiesa di San Pietro e Sant’Antonio di Agropoli. A loro posto Don Carlo Pisani diventerà parroco della Chiesa di Santa Maria a Mare e Sant’Antonio a Lago, con Don Francesco Giordano ad essere guida spirituale per le parrocchie di Castellabate, San Marco, Ogliastro Marina e Case del Conte.

Dettagli

Data:
27 Settembre
Prezzo:
Free
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Comune di Castellabate

Luogo

Castellabate
Chiesa Maria Santissima Immacolata
Castellabate, Frazione Lago,
+ Google Maps
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *