Campionati Regionali

Santa Maria, ecco la prima gioia: battuto il Castel San Giorgio fuori casa

De Angelis e Sabatino decidono il match e regalano la prima vittoria al Santa Maria

Manuel Chiariello

28 Settembre 2024

Prima vittoria stagionale per la Polisportiva Santa Maria Cilento che espugna il “Sessa” di Castel San Giorgio battendo i rossoblu per 0-2.

Il match

I cilentani si fanno vedere con un tiro da fuori di Lopetrone smanacciato in angolo da Bisogno. Sugli sviluppi del corner grande chance per Vatiero che sbaglia da due passi. Risponde Bove da fuori arra, ma senza impensierire Volzone. Sblocca al 17’ la gara il Santa Maria con una incursione di De Angelis che con un perfetto diagonale supera il portiere locale (0-1).

Lopetrone legittima il vantaggio provandoci su calcio di punizione. Azione di caparbietà dei locali: Cordato alza troppo la mira da buona posizione. Poi, ci prova anche Longo, alzando troppo la mira.

Nel finale, i rossoblu restano in inferiorità numerica per una doppia ammonizione di Maio nel giro di un minuto. Nella ripresa, botta e risposta tra Siciliano e Santoro, ma senza successo.

La squadra di Quintiero trova il raddoppio con Sabatino: prima spreca, poi mantiene il possesso e sfonda letteralmente la porta (0-2). Potrebbe calare anche il tris il Santa Maria, con Di Giacomo che spreca clamorosamente. I rossoblu hanno una buona opportunità con l’ex Bozzaotre che spara alto da buona posizione. Anche De Cono potrebbe segnare dalla parte opposta: eccesso di altruismo in area piccola e l’occasione svanisce. Al 29’ ancora un’espulsione per i locali: paga dazio Bonfini che alza troppo il braccio su Di Giacomo. Infine, rosso per proteste anche per Padovano.

Nel finale, chance su palla inattiva anche per De Angelis, ma il parziale non muta con le due squadre che si ritroveranno mercoledì per l’andata di Coppa Italia (stesso stadio, stesso orario).

Il Tabellino

Raossoblu Castel San Giorgio (3-5-2): Bisogno; Senatore, Bonfini, Maresca (6’ st Boccia); Padovano, Bove (18’ st Pastore), Maio, Catalano (15’ st Accarino), Cordato; Pescicolo (6’ st Caliendo), Longo (19’ st Bozzaotre). A disp.: Stanco, Cimmino, Ruocco, Senatore. All.:Fiume

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Volzone; De Cono (37’ st Ciornei), Bisceglia, Cuomo, De Angelis; Strianese, Lopetrone, Siciliano; Sabatino (45’ st Di Mauro), Di Giacomo (37’ st Modano), Vatiero (30’ pt D’Auria). A disp.: Ragone, Navarrete, De Mattia, Santoro, Lembo. All.: Quintiero.

Arbitro: Stefano Bogo di Oristano (Orazio-D’Afiero)

Reti: 17’ pt De Angelis (SM), 12’ st Sabatino (SM)

Note: Espulsi al 44’ pt Maio (CSG) per doppia ammonizione, Bonfini (CSG) al 29’ st per gioco scorretto e 32’ st Padovano (CSG) per proteste. Ammoniti Strianese, Cuomo (SM), Maresca, Pastore (CSG). Angoli: 3-2. Recupero: 3’ pt e 2’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Eccellenza: Margiotta trascina l’Agropoli, per i delfini tre punti importanti | VIDEO

L'Agropoli supera il Buccino per 2-0 e guadagna tre punti preziosissimi in vista della lotta alla salvezza

Torna alla home