• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salerno si prepara al Capodanno in Piazza: Comune cerca proposte artistiche

Il Comune di Salerno ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte artistiche per il concerto di Capodanno 2026 in Piazza della Libertà. Termine: 30 ottobre.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Ottobre 2025
Condividi
Concerto

Il Comune di Salerno, attraverso il Settore Affari Generali e l’Ufficio Turismo e Spettacolo, ha pubblicato un Avviso Pubblico per l’acquisizione di proposte per il concerto di “Capodanno 2026”. L’evento, come da consuetudine ventennale dell’Amministrazione, mira a offrire alla cittadinanza “un’occasione di intrattenimento e di socializzazione liberamente fruibile”, arricchendo contestualmente l’offerta turistica e l’immagine della città.

L’iniziativa, definita “Capodanno in Piazza”, si terrà in Piazza della Libertà. Il concerto del 31 dicembre 2025 dovrà essere completamente gratuito per tutti i partecipanti.

I requisiti delle proposte e la scadenza

L’invito è rivolto a tutti gli Operatori specializzati interessati, che sono chiamati a far pervenire proposte progettuali specifiche per il comparto artistico del concerto di fine anno 2025. I soggetti proponenti devono possedere adeguate competenze e professionalità.

Leggi anche:

Omicidio a Salerno, vittima muore dopo lite in casa: arrestato l’autore

Le proposte devono configurarsi come un pacchetto unico e includere sia il cachet degli artisti coinvolti sia il costo di una serie di servizi fondamentali per la realizzazione dell’evento:

  • Piano Operativo di Sicurezza (POS) e Piano di sicurezza e coordinamento (PSC);
  • Verbale rilasciato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza;
  • Palco coperto (con relative specifiche tecniche), impianto audio/luci/backline e assistenza tecnica;
  • Generatori di corrente elettrica e Transenne antipanico;
  • Servizio di facchinaggio, allestimento camerini, timer countdown;
  • Organizzazione del brindisi di mezzanotte sul palco con artisti e Autorità, oltre all’ospitalità degli artisti.

È inoltre obbligatorio specificare l’esclusiva per territorio e tempo sui nomi degli artisti proposti, indicando anche eventuali termini entro cui l’Amministrazione debba confermare l’interesse.

Le proposte dovranno pervenire all’Amministrazione entro le ore 12:00 di giovedì 30 ottobre 2025. L’invio può avvenire a mezzo di raccomandata o posta celere, oppure con consegna a mano all’Ufficio Archivio Generale del Comune di Salerno. I plichi devono essere idoneamente sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura e recare la dicitura: “Proposte artistiche per Capodanno 2026”.

Criteri di selezione e normative ANAC

La procedura di apertura delle offerte si terrà presso l’Ufficio del Sindaco e la scelta sarà comunicata tramite successivo atto deliberativo della Giunta comunale.

Il Comune precisa che la valutazione e la scelta artistica avverrà “ad insindacabile giudizio e sulla base del mero gradimento di questa Amministrazione”. Non è prevista alcuna procedura concorsuale, né graduatorie di merito o attribuzione di punteggi, in quanto le prestazioni richieste sono di natura artistica, considerate uniche e infungibili. L’Amministrazione, infatti, non è vincolata in alcun modo a emanare i successivi atti della procedura.

TAG:concertoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.