• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salerno. Ferrante (Mit) sul cantiere metro Arechi – Asi: Attenzione massima per territorio in crescita

"I lavori dovranno continuare nel rispetto del cronoprogramma con l’obiettivo di completare la metro entro giugno 2026"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Novembre 2024
Condividi

“La mia presenza oggi dimostra quanto alta sia l’attenzione del Governo su questo territorio che, prima con l’apertura dell’aeroporto e presto con la realizzazione della metropolitana come sua parte integrante, sta vivendo una stagione di ascesa nel settore del turismo e di profondo rilancio anche in quella dei trasporti, quale valore aggiunto per la Campania e per il Mezzogiorno tutto.” Lo ha dichiarato il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, a margine del sopralluogo eseguito questa mattina sul cantiere della metro di Salerno, tratta ‘Arechi – Pontecagnano aeroporto’.

Il sopralluogo

Ad accompagnarlo gli ingegneri Ciro Napoli e Michele Trentadue, rispettivamente Responsabile investimenti e Responsabile progetti Campania di RFI (Gruppo FS).

“Con la consegna a giugno dei lavori realtivi alla fermata Asi, e poi a settembre dei lavori delle opere di fase A relativi ai 3 km di tratta tra le stazioni Arechi e Asi – ha continuato il Sottosegretario – abbiamo raggiunto traguardi importanti, frutto di un impegno costante e di interlocuzioni continue con RFI. I lavori dovranno continuare nel rispetto del cronoprogramma con l’obiettivo di completare la metro entro giugno 2026. Per questo continuerò a seguire in prima persona ogni fase della realizzazione di un’opera così determinante, fiore all’occhiello di un territorio che ha voglia di crescere. I 315 milioni di investimenti per la nuova metropolitana, finanziati con fondi Mef, Pnrr e Fsc, rappresentano l’impegno del Mit e del Governo per il futuro l’hinterland salernitano, che potrà disporre di uno scalo pienamente interconnesso con il territorio e di una metro funzionale, di cui beneficeranno turisti ma anche e soprattutto i cittadini, grazie alla possibilità di interscambio con la linea esistente nella stazione Fs Pontecagnano che verrà offerta loro”, ha concluso Ferrante.

Leggi anche:

Ambulatori Infermieristici Distrettuali dell’Asl Salerno: bilancio positivo delle attività svolte
TAG:Salernotullio ferrante
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Benjamin Salvador

Eccellenza: movimenti di mercato per Battipagliese e Santa Maria

Ecco Benjamin Salvador per le zebrette. Due arrivi per mister Condemi

Luci Natale

Aquara, l’associazione “Il Calore di Mainardi” promuove un grande evento di Santa Lucia, ecco il programma

Appuntamento il 13 e il 14 dicembre con "Calore e Sapori del…

Telecamera videosorveglianza

Padula: arrivano i fondi per la videosorveglianza

Il sistema sarà installato nei principali punti di accesso al territorio e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.