Calcio

Salernitana Women: battuto in trasferta il Matera

Quinta piazza conquistata per le granata nel girone C di Serie C

Christian Vitale

2 Febbraio 2025

Successo importante della Salernitana che supera per 1-0 il Matera e si prende la quinta piazza del girone C di Serie C.

Primo tempo

Al ‘Paip’ buona partenza delle granata che in avvio non inquadrano la porta ospite con Colonnese e Cuomo come succede a Buechel al 12’. Il Matera si vede al quarto d’ora con un tiro dalla distanza di Fanelli, controllato agevolmente da Pascale mentre Donzo al 21’, in posizione defilata, si allunga troppo la palla non controllando a dovere davanti all’estremo difensore granata. Le ospiti, sotto una pioggia battente, si rivedono al 23’ con Sabatino che dalla distanza trova attenta Koota come capita sul fronte opposto a Paparella che, al 32, non inganna Pascale da fuori area. Nel finale di frazione è Falivene a cercare la porta lucana ma il destro della centrocampista termina di poco alto. 

La ripresa

In avvio di ripresa al 4’ Scaramella, dal limite, manda sopra la traversa mentre le ospiti si vedono con un paio di calci piazzati. Deve metterci i pugni, invece, Pascale al quarto d’ora quando l’estremo difensore mette in angolo un tiro defilato di Donzo. Al 18’ però la Salernitana passa: la palla arriva Buechel: l’americana si accentra e pesca l’angolino alto più lontano che vale il momentaneo 1-0. 

La gara resta in equilibrio anche dopo il vantaggio con due squadre a sfidarsi a viso aperto. Alla mezzora è Falivene a trovare attento l’estremo difensore lucano da lontano mentre sul fronte opposto la solita Donzo prova a mettere in apprensione il reparto difensivo granata. Al 37’ invece Pascale è prodigiosa a sventare un’azione prolungata dal Matera lasciando le sue avanti di una rete, mentre poco dopo è il legno a salvare la Salernitana. Termina cosi 1-0, le ragazze di coach De Risi si prendono la quinta piazza superando proprio il Matera. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Tg Lis InfoCilento 5 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del Tg Lis (Lingua dei Segni Italiana) di InfoCilento. Conduce Serena Vitolo, in studio, in collaborazione con l’interprete dell’associazione ANILIS, Maria Carmela Maffongelli

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Tg InfoCilento 5 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Torna alla home