Calcio

Salernitana Femminile: non basta Rapuano alle granata

Le ragazze di coach Orrico cede nella prima sfida di Coppa Italia contro l'Irpinia

Christian Vitale

22 Dicembre 2024

Inizia con una sconfitta il cammino in Coppa Italia per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta, nel girone F della manifestazione riservata alle squadre di Serie B di futsal femminile, contro l’Irpinia. 
Termina 3-1 una gara giocata a viso aperto dalle due squadre con tre palle inattive a condannare la Salernitana che pareggia momentaneamente i conti con Rapuano.
Mister Orrico si affida dal primo minuto a Fierro tra i pali con Rapuano, Ponticiello, Razza e Ambrosino come elementi di movimento.

Futsal Irpinia-Salernitana Femminile 1970: la gara
A provarci per prima è Ambrosino che dopo un minuto manda di poco al lato. A sbloccare la gara sono, invece, le padrone di casa che passano in vantaggio al 4′ dal dischetto con Braccia che, su una massima punizione comandata dai direttori di gara, insacca con un tiro alto e centrale che trafigge Fierro. La Salernitana non si scompone: nemmeno il tempo di mettere la palla al centro e il pari arriva grazie ad un tiro di Rapuano che, su un’indecisione della retroguardia locale, infila Iarriccio per il momentaneo pari. 
La gara continua con un’occasione per parte: prima Sabatino poi Rapuano non inquadrano però la porta.
Le granata al 7′ si rifanno vedere con Giugliano con Sabatino che invece viene chiusa da Fierro in corner: l’estremo difensore può poco, invece, al 10′ su uno schema da punizione con Braccia che trova la traiettoria giusta che vale il nuovo sorpasso. La sfida si ripete un giro di lancette dopo con l’uscita del portiere granata che chiude in spaccata sulla girata della calcettista irpina. Al 14′ ci riprova la Salernitana che sul lato sinistro vede Lisanti servire Ambrosino che da buona posizione chiama al guizzo decisivo Iarricco mentre sul fronte opposto Politi trova attenta Fierro su un tiro dalla lunga distanza. Al 18′, invece, Pugliese crea scompiglio nella difesa granata con Razza a chiudere sulla linea allontanando la minaccia mentre poco dopo Fierro concede solo l’angolo a Moreira.

La ripresa
La seconda frazione si riapre al 3′ con Ponticiello a servire Rapuano che da posizione defilata trova la chiusura in angolo di Iarriccio. La gara scivola via sino al 10′, senza particolari patemi, quando Sabatino su schema da corner trova attenta Fierro mentre, poco dopo, Sakamoto pesca Rapuano sul lato opposto con Iarriccio a murare sul destro della 3 granata. L’Irpinia, invece, trova il tris sempre da calcio piazzato con Politi che dopo un angolo firma il 3-1 per le locali. 
Al 13′, invece, Razza recupera palla e sulla ripartenza incrocia troppo il suo destro che termina largo come la girata di Moreira al 16′. Un minuto dopo Malfetano, in campo al posto dell’acciaccata Iarriccio, chiude all’ultimo momento sulla girata ravvicinata di Rapuano. Nel finale, con l’Irpinia a quota 5 falli, la Salernitana cerca il tutto per tutto con il portiere di movimento ma il risultato non cambia. Finisce cosi per 3-1.

Il tabellino
Irpinia-Salernitana Femminile 1970 3-1
 (2-1 p.t.)
Futsal Irpinia: Iariccio, Moreira, Aresu, Sabatino, Braccia, Napoli, Sommese, Politi, Pugliese, Cetrullo, Malfetano, Gaeta  All: Iamunno
Salernitana Femminile 1970: Fierro, Rapuano, Ponticiello, Fiengo, Di Giacomo, Sakamoto, Ambrosino, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Reti Pt 4′ Braccia rig, 5′ Rapuano, 11′ Braccia
St 12′ Politi
Arbitri:Simone-De Cristofaro Crono: Scarano

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Rifiuti, Commissione Ecomafia in Prefettura a Salerno: focus sul sito di Persano | VIDEO

Il focus della riunione è stato quello di cercare di fare luce su quanto accaduto ai container di rifiuti tornati indietro dalla Tunisia, stoccati nel sito di Persano e successivamente andati a fuoco

Torna alla home