Attualità

Sala Consilina: dal 2 settembre l’attivazione dei parcheggi a pagamento. Ecco le tariffe

Previsti ticket orari e abbonamenti con sconti per i residenti. Ecco tutte le regole per la sosta a pagamento a Sala Consilina

Redazione Infocilento

22 Agosto 2024

Sala Consilina parcheggi

A partire da lunedì 2 settembre 2024 sarà attivo il servizio di parcheggio a pagamento senza custodia a Sala Consilina. Sarà gestito tramite dispositivi elettronici di controllo (parcometri) nelle aree di sosta individuate dalle deliberazioni del Consiglio Comunale n. 38 del 21.03.1990, n. 23 del 16.04.1997, n. 68 del 19.12.2000, della Giunta Comunale n. 201 del 15.12.2004 e n. 113 del 07.06.2011.

Funzionamento del Servizio

Il servizio sarà attivo nei giorni feriali, incluso il sabato, con i seguenti orari:

  • Ora solare: 09:00 – 13:00 e 16:00 – 20:00
  • Ora legale: 09:00 – 13:00 e 16:00 – 21:00

La tariffa oraria è di €0,50 per ogni ora (o frazione) di sosta. Il pagamento potrà essere effettuato tramite monete, carte di pagamento bancario (POS) o direttamente dallo smartphone utilizzando l’App Easy Park. La ricevuta di pagamento dovrà essere esposta in modo ben visibile sul cruscotto del veicolo.

“L’attivazione del servizio di parcheggio a pagamento e l’introduzione degli abbonamenti – spiega il vicesindaco con delega alla Viabilità e Polizia Locale, Bartolo Lettieri – rappresentano un passo fondamentale per una gestione più efficiente della viabilità cittadina. Ci impegniamo a garantire che questo sistema contribuisca a migliorare la circolazione e l’accessibilità dei sevizi, rispondendo alle esigenze della nostra comunità. Per il servizio di controllo sulle auto parcheggiate la ditta che gestirà il servizio ha assunto due ausiliari del traffico”

Abbonamenti per stalli a pagamento

A partire da lunedì 9 settembre 2024, saranno attivati gli abbonamenti per il parcheggio nelle strisce blu. Gli abbonamenti, validi per sei mesi, possono essere richiesti al Comando Polizia Locale di Sala Consilina.

Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via PEC entro lunedì 2 settembre 2024 all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente protocollo.salaconsilina@asmepec.it a partire dal giorno mercoledì 21/08/2024 e fino alle ore 12.00 del giorno lunedì 02/09/2024.

La modulistica per la presentazione dell’istanza è disponibile presso il Comando di Polizia Locale oppure può essere scaricata dal sito web istituzionale del Comune di Sala Consilina.

I costi per il rilascio del contrassegno per la sosta su strisce blu agli abbonati, sono i seguenti:

· euro 90,00 per abbonamento semestrale al servizio parcheggi a pagamento – residenti

· euro 140,00 per abbonamento semestrale al servizio parcheggi a pagamento – domiciliati

Le modalità di pagamento degli abbonamenti:

· con il bancomat direttamente in ufficio al momento del ritiro:

· bonifico sul conto bancario all’affidatario del servizio di gestione delle aree di sosta TC. ITALIA SERVIZI SRL IBAN IT65 C 08987 40020 000000000124 indicando nella causale: nome richiedente – targa veicolo – Abbonamento Strisce Blu Comune Sala Consilina.

Non è possibile pagare in contanti.

Al momento del ritiro dell’abbonamento portare una copia della ricevuta di pagamento ed una copia del libretto di circolazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Mauro La Bruca: riunione pubblica per chiarire un debito fuori bilancio da 326 mila euro

Debito per il piccolo comune cilentano scaturito da una sentenza del Tribunale di Vallo. Sabato 12 giugno incontro pubblico

Luisa Monaco

08/07/2025

Ospedale di Eboli, “Emergenza caldo torrido, sale operatorie chiuse e condizioni critiche per i pazienti”, la denuncia dei Giovani Comunisti

I Giovani Comunisti hanno definito “inammissibile” il blocco delle attività chirurgiche e denunciato le condizioni critiche in cui versa l’ospedale

Maltempo nel Vallo di Diano, allagamenti e frane: squadra della Comunità Montana bloccata sul Monte Carmelo

Dalle prime ore di questa mattina, il maltempo si è abbattuto con violenza sull’intero territorio del Vallo di Diano, provocando disagi diffusi, allagamenti e problemi alla viabilità

Quando Internet cade: le migliori soluzioni di connessione internet di backup per aziende e microimprese

Dotarsi di una connessione internet di backup è una scelta lungimirante, e in alcuni settori ormai necessaria

Il GAL Vallo di Diano mette a disposizione 30 gazebo per eventi no profit nei 15 Comuni del territorio

L'iniziativa intende sostenere le numerose attività che animano il territorio

Ospedale di Eboli: eseguito per la prima volta intervento di denervazione renale

Questo approccio, che è meno invasivo rispetto a quelli tradizionali, offre numerosi vantaggi

Sant’Arsenio: successo per la “Notte Gialla” di Coldiretti

Al termine dell’incontro, si è tenuto il taglio del nastro dell’avvio ufficiale della “Notte Gialla“ di Coldiretti ed anche l’apertura ufficiale degli stand della sagra del “Pizziddo Santarsenese“

Agropoli e San Marco di Castellabate: al via il Metrò del Mare, collegamenti per Salerno e Costiera Amalfitana

Con una settimana di ritardo, le tratte da e per il Cilento sono partite nella mattinata di domenica 6 luglio. Pochi i passeggeri saliti a bordo, complice il breve preavviso per l’attivazione del servizio, annunciata soltanto 24 ore prima

M5S, Molinaro: “Bene l’approvazione all’unanimità della mozione per un Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano”

L’assessora di Vallo della Lucania: “Presenza dello Stato fondamentale per contrastare la criminalità e tutelare cittadini e investimenti”

Roccadaspide: inaugurata a Doglie la nuova piazza, istituita la festa di Sant’Elia

Nuova luce per la frazione che torna ad avvalersi di un importante luogo di socializzazione e aggregazione rimesso a nuovo e portato allo splendore

Torna alla home