Attualità

Roccadaspide, Ambito S07 del Piano di Zona, aperte le iscrizioni ai nidi e micro-nidi comunali

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 10 settembre 2024

Alessandra Pazzanese

27 Agosto 2024

Micronido

Il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S07 ha ufficialmente annunciato l’apertura delle iscrizioni ai nidi e micro-nidi comunaliIl calore delle coccole” per l’anno scolastico 2024/2025.

Il servizio è destinato a bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi e garantisce un’accoglienza e una risposta adeguata alle esigenze dei più piccoli.

Il servizio promuove, non solo la cura e l’assistenza, ma anche la socializzazione e lo sviluppo armonico dei bambini, attraverso attività ludiche, laboratori espressivi e prime esperienze di alfabetizzazione.

Le iscrizioni sono aperte per le sedi dei comuni di Albanella, Capaccio, Castel San Lorenzo, Controne, Giungano, Ottati e Roccadaspide.

Il totale di posti disponibili varia da 18 a 40 posti per ciascun comune.

I bambini potranno frequentare le varie sedi del nido dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

Per le famiglie che necessitano di orari particolari, sarà disponibile un servizio di pre-accoglienza e post-accoglienza, su richiesta.

Ecco come iscriversi

Per iscriversi, i genitori dovranno compilare un apposito modulo, disponibile presso gli Uffici delle Politiche Sociali dei vari comuni, presso l’Ufficio di Piano sito nel Palazzo Municipale di Roccadaspide di Roccadaspide o online sul sito istituzionale dei vari enti dell’Ambito.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 10 settembre 2024 e si raccomanda di non presentare più di una domanda per lo stesso bambino. Resta la possibilità indicare due sedi in ordine di preferenza.

L’iscrizione è aperta ai bambini residenti nei comuni dell’Ambito S07, mentre per quelli non residenti vi è la possibilità di essere inseriti in coda alla graduatoria.

I criteri per la formazione delle graduatorie daranno priorità a bambini diversamente abili, che vivono situazioni di svantaggio sociale e a quelli già frequentanti nell’anno precedente.

Le iscrizioni verranno poi valutate anche in base alla situazione economica (ISEE) e alla condizione lavorativa dei genitori.

L’eventuale compartecipazione al costo del servizio verrà determinata in base all’ISEE, con esenzioni per i redditi più bassi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano di Roccadaspide ai numeri 0828 1994070 o scrivere un’e-mail all’indirizzo pianosocialedizonas07@gmail.com.

Si tratta di un’importante opportunità per le famiglie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Giungano, un’estate ricca di eventi: il clou la festa della pizza

Ai microfoni di InfoCilento il primo cittadino, Giuseppe Orlotti, ha svelato le iniziative in programma già a partire dalle prossima settimana

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Policastro Bussentino: al Convento di San Francesco l’XI Memorial Maria Dorotea Di Sia

Una giornata ricca di spunti e di idee per combattere il fenomeno degli incidenti stradali, che rappresenta uno delle prime cause di morte tra i giovani

Capaccio Paestum, Polizia Municipale ritrova un motociclo rubato. Riconsegnato al proprietario

Il mezzo era intestato ad un uomo residente in provincia di Napoli che ne aveva denunciato il furto

Torna alla home