Attualità

Restyling del corso a Salerno: lavori proseguono ma slitta a settembre la consegna del primo lotto

I lavori per il nuovo “Corso da Re” a Salerno vanno avanti, ma per dire addio alle transenne che delimitano l’area che va da via Santi Martiri Salernitani a via Diaz bisognerà attendere metà settembre.

Federica Inverso

26 Luglio 2024

Salerno, cantiere aperto corso

I lavori per il nuovo “Corso da Re” a Salerno vanno avanti, ma per dire addio alle transenne che delimitano l’area che va da via Santi Martiri Salernitani a via Diaz bisognerà attendere metà settembre.

InfoCilento - Canale 79

Ieri mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli insieme con l’assessore al Commercio, Urbanistica e Lavori Pubblici, Dario Loffedo, hanno convocato la ditta Spinosa, impegnata nel restyling del Corso Vittorio Emanuele, a Palazzo di Città per chiedere l’accelerazione dei lavori. “Una serie di problematiche, legate in particolare ai sottoservizi – come spiegato dall’assessore Loffredo – non ci hanno aiutato a procedere in maniera più spedita, ma siamo fiduciosi per il futuro”.

Dal Comune è stato chiesto di dare un’accelerata all’intervento, anche implementando le risorse umane. Operai al lavoro, per questo, già dalle sei del mattino per evitare di allungare i tempi di realizzazione degli interventi.

Superata la data inizialmente prevista del 30 giugno, la consegna dei lavori del primo lotto è ora fissata a metà settembre.

I lavori del secondo lotto, compresi gli interventi nella traversa di via Papio, dovrebbero essere invece ultimati per novembre, prima dell’evento Luci d’Artista. Il terzo lotto, comprese le traverse, fino a piazza Portanova, dunque, saranno ultimati dopo le Luminarie, dunque presumibilmente a partire da febbraio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, Bandiera Blu per l’accoglienza alle persone autistiche

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Siamo Delfini impariamo l’autismo” che in queste settimane ha fatto visita al noto borgo cilentano insieme a tutti i suoi ragazzi

Violenta aggressione nel salernitano: arrestato 26enne marocchino

Ad essere aggrediti nel sonno, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno

Oliveto Citra: presentata la 41esima edizione del “Premio Sele d’Oro Mezzogiorno”, ecco gli ospiti

Tra gli ospiti, il ministro Nello Musumeci, il giornalista Antonio Polito, il prof. di Fisica Vincenzo Schettini

Buonabitacolo, giornata storica: in Corte dei Conti si discute il piano di riequilibrio finanziario del Comune

"Otto anni di impegno, di gestione attenta, di responsabilità, ma anche di risultati concreti"

Pontecagnano, dava rifugio a minore evaso dal carcere: arrestato

Il soggetto resta domiciliato presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Sant’Angelo a Fasanella: firmato accordo per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche

Le aree individuate per l’installazione sono Corso Apollo XI e viale Primavera

Estate 2025 a Sicignano degli Alburni: tra bilanci e prospettive future, parla il sindaco Giacomo Orco

Il primo cittadino ha ringraziato le associazioni, i comitati festa, le attività commerciali e imprenditoriali e i tanti cittadini volontari che hanno dedicato tempo al proprio territorio.

Montecorvino Rovella, l’ultimo saluto a Tina, madre e simbolo di amore spezzato. Le strazianti immagini del funerale

Lacrime e un lungo applauso per una giovane madre strappata alla vita dalla violenza

Ernesto Rocco

28/08/2025

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedale di Agropoli

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Torna alla home