Attualità

Reparto territoriale di Vallo della Lucania: il Tenente Colonnello Valerio Palmieri si presenta alla stampa

Si è presentato questa mattina alla stampa nella sede di Vallo della Lucania, nella caserma “Mario Fiore”, il neo comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Valerio Palmieri.

Chiara Esposito

11 Settembre 2024

Si è presentato questa mattina alla stampa nella sede di Vallo della Lucania, nella caserma “Mario Fiore”, il neo comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Valerio Palmieri. Un incontro conoscitivo voluto dal Ten. Colonnello Palmieri, nel corso del quale ha tracciato nel nuove sfide che il suo Reparto dovrà affrontare.

In prima battuta i ringraziamenti al suo predecessore, il Tenente Colonnello Sante Picchi, in congedo dall’Arma dopo anni di onorata carriera. Sulla scorta dell’esperienza maturata nella sua carriera, caratterizzata da numerose operazioni di successo contro la criminalità organizzata, in particolare contro la ‘ndrangheta, il nuovo comandante assicura massima attenzione alla sicurezza pubblica, alle fasce deboli come gli anziani, spesso vittime di truffe online, ma anche all’ambiente, patrimonio naturale del Cilento.

In ultimo un messaggio alla comunità: scopo primario per il Comandante è, infatti, quello di rafforzare il rapporto tra l’Arma e i cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home