Serie A e Serie B

Reggiana-Salernitana si chiude a reti bianche: i granata di Salerno avrebbero meritato di più

Pareggio in trasferta per i granata. Padroni di casa tenuti a galla dal portiere nel finale

Carmine Infante

22 Settembre 2024

Si chiude con uno 0 a 0 il match tra Reggiana e Salernitana. Una sfida che a guardare le statistiche non avrebbe dovuto produrre un risultato simile. Infatti, tante sono state le occasioni da una parte e dall’altra.

Nella prima frazione i padroni di casa hanno sfiorato la rete con una punizione di Portanova. Al fischio finale, però, l’amaro in bocca rimane alla Salernitana, che ha giocato una seconda frazione migliore.

Nel finale solo i miracoli dell’estremo difensore Bardi hanno tenuto in piedi il fortino della Reggiana. Prodigiosa la parata all’ultimo respiro su Torregrossa.

Primo tempo

La prima frazione del match tutto granata tra Reggiana e Salernitana è un tripudio di occasioni, tuttavia nessuna delle compagini riesce a centrare il bersaglio grosso. Pronti via ed è Vergara a provarci, attento Sepe nella respinta. All’undicesimo risponde la Salernitana, bella discesa di Stojanovic, da questi a Reine-Adelaide, che serve Braaf: conclusione troppo centrale. Ancora Bersagliera vicina alla rete alla metà della prima frazione. Maggiore illumina per Wlodarczyk, che si fa ipnotizzare da Bardi. Al 30’ occasionissima per i padroni di casa con Portanova su calcio di punizione, solo la traversa riesce a salvare Sepe, che non ci sarebbe arrivato. Nel finale ci prova ancora Portanova, ma senza fortuna.

La ripresa

La Reggiana approccia meglio l’avvio della ripresa, prendendosi l’inerzia dell’incontro. Martusciello, infatti, opta per un doppio cambio nel reparto offensivo al minuto 55’, dentro Torregrossa e Verde per Hrustic e Wlodarczcyc. La rotta si inverte quasi immediatamente. Al 60’ la palla propizia è sul piede di Braaf, che grazia Bardi calciando malamente. Poco dopo è Verde a provarci con un tiro da fuori, Bardi sempre attento ci mette i pugni.

La girandola di cambi per entrambe le compagini spezza un po’ il ritmo. All’82’ anche Ernesto Torregrossa prova a buttar giù la saracinesca abbassata da Bardi, che ancora una volta riesce a non farsi superare.

All’89’ i granata di Salerno offrono il fianco all’iniziativa avversaria, Girma parte in progressione, si libera bene, ma calcia centrale. Solo brividi per gli ospiti. Al 93’ è di nuovo Verde a provare il tiro, che si spegne lontano dai pali. Poco dopo l’occasione del rimpianto, Torregrossa viene imbeccato dal solito Verde, si gira bene, ma è ancora miracoloso Bardi. Non c’è più tempo: Reggiana-Salernitana si chiude a reti bianche

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home