Altri Sport

Quattro atleti rappresenteranno la città di Agropoli alla Maratona e Half di Pisa

Una storia di amicizia, sport e passione

Comunicato Stampa

14 Dicembre 2024

Domenica 15 dicembre, quattro atleti agropolesi rappresenteranno la loro città alla prestigiosa Maratona e Half Marathon di Pisa, portando un messaggio di amicizia, sport e solidarietà.

Pierfrancesco Pasca, Enzo Chieffallo, Luigi Murino, tesserati della ASD Libertas Agropoli, e l’ultra maratoneta veterano Gaspare Stirone sono legati da una profonda amicizia, passione per la corsa e dal piacere di condividere momenti di sport e divertimento.

Prima della partenza, gli atleti sono stati ricevuti con grande entusiasmo dal Sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, dall’Assessore al Turismo, commercio ed Eventi, Roberto Apicella, e dal Consigliere delegato alla Cultura, Francesco Crispino.

Durante l’incontro, i rappresentanti istituzionali hanno consegnato agli atleti una bandiera con lo stemma del Comune di Agropoli, simbolo dell’orgoglio e del legame con la loro terra.
La bandiera, che verrà consegnata agli organizzatori della gara, farà parte di un progetto unico: la creazione del più grande puzzle di bandiere del mondo, esposto sul prato ai piedi della celebre Torre di Pisa, domenica prossima proprio in occasione dell’evento podistico.

Questo gesto simbolico, pensato per la 25ª edizione della manifestazione, vuole celebrare la fratellanza tra i popoli, incarnando i valori universali del podismo: solidarietà, condivisione e amicizia.
L’evento, che vedrà la partecipazione di circa 4.000 atleti provenienti da tutto il mondo, sarà una vera festa dello sport.

Per i quattro amici agropolesi, sarà un’occasione: una storia di amicizia, sport e passione unica per mettersi alla prova, ma soprattutto per vivere insieme l’emozione di una giornata indimenticabile, confermando che lo sport non è solo competizione, ma anche un potente collante umano e sociale.

Il podismo, con il suo spirito inclusivo, rappresenta perfettamente i valori che uniscono Pierfrancesco, Enzo, Luigi e Gaspare. La loro partecipazione alla Maratona di Pisa non è solo un momento di sfida personale, ma un modo per portare alto il nome di Agropoli e condividere con il mondo intero un messaggio di amicizia e gioia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Eccellenza: Margiotta trascina l’Agropoli, per i delfini tre punti importanti | VIDEO

L'Agropoli supera il Buccino per 2-0 e guadagna tre punti preziosissimi in vista della lotta alla salvezza

La Gelbison batte il Cassino e si aggiudica il big match. I rossoblù blindano la vetta

È Liurni a servire la mela avvelenata ai laziali. Un suo gol decide il match e forse il campionato

Ernesto Rocco

30/03/2025

Torna alla home