Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consorzio S10
    Welfare nel Vallo di Diano: i dati del primo anno del Centro famiglia e il dibattito sul supporto sociale
    21 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Bomba d’aereo a Battipaglia, scatta il piano per il disinnesco: nessuna evacuazione per i residenti
    21 Maggio 2026
    Tv
    Segui InfoCilento anche in tv? Rispondi al nostro sondaggio
    21 Maggio 2026
    Ospedale
    Sanità a Salerno, negata la guardia radiologica notturna negli ospedali di Oliveto Citra, Roccadaspide e Sapri: 112 medici fermi in graduatoria
    21 Maggio 2026
    Scuola
    Scuola in Campania, approvato il calendario 2026/2027: ripartenza il 15 settembre
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sequestri finanza
    Blitz antidroga a Salerno e province limitrofe: eseguite 4 nuove misure cautelari nel canale del clan Fezza-De Vivo
    21 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: scontro tra auto e moto vicino al centro, ferito un giovane di Aquara
    21 Maggio 2026
    Bellosguardo
    Bellosguardo, disturba i passanti e ignora l’ordine di allontanamento: scatta il Daspo urbano per sei mesi
    21 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Anziana sventa la truffa del finto nipote in Costiera Amalfitana: due arresti a Tramonti
    21 Maggio 2026
    Rissa Vallo della Lucania
    Studente aggredita a Vallo della Lucania, scatta la denuncia ai carabinieri
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco
30/04/2025 4:32 PM
Condividi

La provincia di Salerno si appresta a vivere un nuovo boom turistico in occasione del lungo ponte del Primo Maggio, sulla scia dei positivi trend registrati nei precedenti fine settimana. Il meteo favorevole, con previsioni di sole e temperature in aumento, attirerà numerosi visitatori desiderosi di trascorrere giornate all’aria aperta.

Salerno città al 70% di occupazione, Fiera del Crocifisso Ritrovato attrazione principale

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte. Ad attrarre i visitatori sarà anche il ricco programma di eventi, con il tanto atteso ritorno della storica Fiera del Crocifisso Ritrovato, in programma dall’1 al 4 maggio.

Capaccio Paestum leader nelle presenze, aperture gratuite nei siti archeologici

Nell’area sud della provincia, Capaccio Paestum si conferma la località con il maggior numero di presenze turistiche. A favorire ulteriormente l’afflusso di visitatori sarà l’iniziativa delle aperture gratuite, per la prima domenica del mese, del museo e dell’area archeologica di Paestum. La stessa iniziativa riguarderà anche i siti di Velia e la Certosa di Padula, ampliando l’offerta culturale per i turisti.

Strutture ricettive quasi sold-out, prezzi in aumento

Una ricerca sui principali motori di ricerca evidenzia un tasso di occupazione elevatissimo, pari all’87 per cento, per il periodo 1-4 maggio nelle strutture alberghiere ed extralberghiere della provincia. Le poche camere ancora disponibili presentano in alcune località prezzi significativamente elevati, che variano dai 214 euro per un ostello ai 916 euro per una dimora d’epoca (per tre notti in una doppia).

Costiera Amalfitana raggiungibile via mare, soddisfazione moderata tra gli albergatori

Molti turisti opteranno per le rinomate località costiere, con la Costiera Amalfitana facilmente raggiungibile da Salerno anche attraverso i collegamenti marittimi. Antonio Ilardi di Federalberghi si è mostrato moderatamente soddisfatto delle previsioni: «Le previsioni sono buone, in particolare per Salerno città dove avremo il trend in crescita del turismo italiano rispetto a quello internazionale – specifica – Tra i Paesi che hanno effettuato le maggiori prenotazioni presso le nostre strutture, ci sono Germania, Regno Unito, Francia e Polonia. Per quando riguarda la mia struttura l’occupazione media è dell’80 per cento, con un picco tra giovedì e sabato. Poi si ritorna alla normalità con gruppi programmati composti prevalentemente da viaggiatori che risiedono all’estero».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.