Alburni

Petina: ritrovati cumuli di rifiuti in un deposito comunale

Questa mattina gli operatori delle Guardie Agroforestali, diretti dalla responsabile Alessandra Rufrano, in collaborazione con il Sovrintendente di Polizia Zoofila della “Federazione Pro Vita Carmine Gentile”, hanno trovato un ammasso di rifiuti abbandonati in deposito

Alessandra Pazzanese

12 Agosto 2024

Petina, cumuli rifiuti

Questa mattina gli operatori delle Guardie Agroforestali, diretti dalla responsabile Alessandra Rufrano, in collaborazione con il Sovrintendente di Polizia Zoofila della “Federazione Pro Vita Carmine Gentile”, hanno trovato un ammasso di rifiuti abbandonati in deposito. I rifiuti sono stati ritrovati, durante dei controlli per il monitoraggio ambientale nel deposito, a quanto pare, comunale, sito sulla strada nota come “strada Petina-Polla”.

Probabili danni all’ambiente

Dal controllo effettuato è emerso che nel magazzino sono stati ammassati rifiuti di ogni genere tra cui bombole di gas e oli vecchi lasciati in contenitori di plastica. Come sottolineato dagli operatori: i rifiuti sono stati accatastati su una griglia utile a far defluire le acque piovane, quindi rischiano di causare danni da inquinamento ancora più gravi.

Gli agenti in servizio hanno anche contattato l’amministrazione comunale con lo scopo di segnalare il ritrovamento e invitare l’ente ad adottare gli opportuni provvedimenti per bonificare il deposito e smaltire, nel minor tempo possibile e nella maniera corretta, i rifiuti; al momento sono in attesa di riscontro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Pedopornografia: tre indagati tra Serre e Campagna, perquisizioni all’alba

La Procura di Salerno mira a identificare gli utenti che hanno scaricato i file pedopornografici

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Torna alla home