Palinuro: ritorno di fiamma mentre accendeva il barbecue: donna gravemente ustionata | VIDEO

La giovane è rimasta ustionata. Per lei si è reso necessario il trasferimento a Napoli in eliambulanza

Di Maria Emilia Cobucci

Un incidente si è verificato questa mattina a Palinuro, sulla via Fratelli Capozzoli, dove una donna è rimasta gravemente ustionata in seguito ad un ritorno di fiamma mentre tentava di accendere un barbecue.

I soccorsi

Altri presenti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118, immediatamente intervenuti sul posto con un’ambulanza della Misericordia di Palinuro. Viste le condizioni della malcapitata è stato richiesto il trasferimento presso il centro grandi ustioni di Napoli mediante un’eliambulanza, atterrata nella zona dell’ex Lanternone. La 55enne è stata intubata sul posto e poi elitrasportata al Cardarelli. Fondamentale è stato l’intervento del personale medico e infermieristico della Misericordia di Palinuro che grazie ad un azione tempestiva è riuscito a stabilizzare la vittima.

Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica precisa dell’accaduto.

Purtroppo incidenti del genere non sono nuovi. Capita spesso che nel tentativo di accendere fuochi (falò, barbecue o camini) si adottino pratiche sbagliate che possono determinare anche gravissime conseguenze.

Condividi questo articolo