Salerno e Provincia

Operazione Nostalgia a Salerno: 36 leggende del calcio per una grande festa di sport

Trentasei leggende del calcio scenderanno in campo allo stadio Arechi di Salerno sabato 8 giugno per il Raduno di Operazione Nostalgia

Federica Inverso

4 Maggio 2024

Saranno 36 leggende del calcio a scendere in campo allo stadio Arechi di Salerno sabato 8 giugno per il Raduno di Operazione Nostalgia, la storica community dedicata agli appassionati di calcio. Un’amichevole all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento per rivivere le emozioni del calcio di un tempo.

Tanti campioni attesi

Tra i campioni attesi ci saranno Javier Zanetti, Francesco Totti, Antonio Di Natale, David Trezeguet, Gianluca Zambrotta, Mauro Camoranesi, Christian Panucci, Alessandro Nesta, Marco Materazzi, Fabio Cannavaro, Luca Toni, Gianluigi Buffon e tanti altri. In totale, i 36 protagonisti vantano oltre 1.500 gol e 8.500 presenze in Serie A.

La presentazione dell’evento

L’evento, organizzato con il supporto del Main Partner Planetwin365.News, è stato presentato in conferenza stampa presso il Comune di Salerno. Alla presentazione erano presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale, gli organizzatori e alcuni dei protagonisti del raduno, tra cui l’ex romanista “Pluto” Aldair, Max Tonetto e gli ex Salernitana Arturo Di Napoli e Luca Fusco.

“Siamo entusiasti di portare il nostro Raduno al Sud e in particolare nella città di Salerno”, ha dichiarato Andrea Bini, Founder di Operazione Nostalgia. “Le emozioni che dà questo evento sono particolari, arrivano nel profondo. Ringrazio le persone che verranno a vivere questa giornata: non è solo una partita, ma una festa”.

L’amichevole di Salerno sarà il primo appuntamento della stagione di Operazione Nostalgia e Planetwin365.News, che proseguirà anche il 7 luglio con il secondo raduno, stavolta in programma allo stadio “Silvio Piola” di Novara.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, furto in un tabacchi: ladri sradicano porta blindata

Un nuovo episodio di criminalità ha colpito il quartiere di Pastena a Salerno. Nella notte, una banda di ladri ha messo a segno un furto all’interno di una tabaccheria, forzando […]

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Olevano sul Tusciano, un saluto speciale ai bambini del Micro Nido comunale, il sindaco: “Un ambiente sereno, sicuro e stimolante”

Grande partecipazione e forte emozione hanno caratterizzato la cerimonia di saluto organizzata dal Micro Nido Comunale di Olevano sul Tusciano, un momento significativo che ha coinvolto educatori, famiglie e istituzioni […]

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Eredita: comunità in festa per San Giovanni Battista

La festa si apre con la santa messa cui segue la processione. Il momento clou è il tradizionale Volo dell'Angelo

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Poste Italiane: riapre al pubblico l’ufficio di Buccino, ecco i nuovi servizi

Nell’ufficio postale di Buccino saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati che potranno chiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Battipaglia, “Mare sicuro”: intesa tra Comune e Lega Navale per il Monitoraggio delle Acque

Stretta di mano tra il Presidente della Lega Navale Battipaglia Vito Lucia e l’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera che aprono le porte a CNR e ISMAR per il miglioramento delle acque

Castellabate: un programma di eventi lungo un anno

Castellabate sta continuando il suo processo di crescita ed è sempre più appetibile al pubblico

Intervento provvidenziale a Vietri sul Mare: agente Polfer salva donna in difficoltà

Doppio salvataggio nel Salernitano: un agente della Polfer sventa un tentato suicidio a Vietri sul Mare, mentre i Vigili del Fuoco recuperano un'anziana a Calvanico.

Torna alla home