Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mensa
    Emergenza Epatite A in Campania: Capaccio Paestum blinda le mense scolastiche
    25 Marzo 2026
    Agricoltura
    Agricoltura, Campania: al via i CeDADI, centri di divulgazione e innovazione agricola
    25 Marzo 2026
    Piazza della Repubblica Eboli
    Eboli, scuole elementari di Piazza della Repubblica riaprono in ritardo dopo il seggio elettorale: monta la protesta delle mamme
    25 Marzo 2026
    Vento forte
    Maltempo: allerta meteo per venti forti
    25 Marzo 2026
    Gennaro Maione
    Camerota: Consac avvia lavori su 35 km di reti idriche nel Cilento, più servizi idrici di alta qualità
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS nelle mense ospedaliere: l’82% delle strutture è irregolare anche nel salernitano
    24 Marzo 2026
    Ordigno
    Battipaglia, paura in località Aversana: spunta un ordigno bellico. Chiuse scuole e chiesa
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Consiglio decisivo sul bilancio: Mutalipassi ha i numeri, ma la maggioranza vacilla
    25 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, la Lega sta con Fratelli d’Italia: «Unità del centro-destra mai in discussione»
    24 Marzo 2026
    Referendum Giustizia: a InfoCilento parla Agostino Bellucci: “la battaglia continua”
    24 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
    Salernitana da rincorsa: i granata ribaltano l’Altamura e si portano a -5 dal Catania
    23 Marzo 2026
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Omicidio Vassallo: possibile svolta? Carabiniere per 11 ore sentito dal Pm

Ernesto Rocco
18/01/2024 8:54 AM
Condividi
Fabio Cagnazzo

Circa undici ore di interrogatorio davanti ai pubblici ministeri potrebbero rappresentare il punto di svolta dell’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica brutalmente ucciso nella notte del 5 settembre 2010. Il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, è stato al centro di questo approfondimento investigativo. edì scorso.

La posizione del Colonnello Cagnazzo

Le accuse nei confronti del militare sono concorso in omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione e dal fine camorristico. Secondo gli inquirenti, Cagnazzo avrebbe avuto un ruolo cruciale nell’organizzazione dell’omicidio di Vassallo, contribuendo a deviare le indagini verso un pusher brasiliano, Bruno Humberto Damiani, successivamente rivelatosi estraneo al delitto. Tutte ipotesi, queste, che in realtà andranno confermate e provate.

La drammatica “imboscata” e gli altri nomi sotto inchiesta

Sebbene non sia stato chiarito chi abbia effettivamente sparato i sette colpi mortali che hanno segnato la morte, gli inquirenti parlano di una vera e propria “imboscata”. Cagnazzo non è l’unico finito sotto i riflettori della Procura. Ci sono anche altri militari e soggetti coinvolti nello spaccio di droga.

Un contesto segnato dal narcotraffico

Il delitto sarebbe proprio legato allo spaccio di sostanze stupefacenti nella località costiera di Acciaroli. La determinazione del sindaco Vassallo nel denunciare narcotrafficanti, pusher e presunti complici in divisa sembra possa aver scatenato la furia dei killer. Gli inquirenti sostengono che l’omicidio fosse premeditato, volto a proteggere gli interessi legati allo spaccio di cocaina lungo la costa cilentana.

Conclusioni dopo l’interrogatorio

Difeso dalla penalista Ilaria Criscuolo, il colonnello Cagnazzo ha affrontato l’interrogatorio con determinazione, rifiutando di avvalersi della facoltà di non rispondere. Il militare ha respinto tutte le gravi accuse.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.