Futuro Nazionale interviene sull’uccisione del giornalista Luca Esposito, esprimendo cordoglio per la vittima e chiedendo che venga fatta piena luce sull’accaduto. Il movimento ha inoltre annunciato l’organizzazione di un presidio e di una fiaccolata in sua memoria.
Le dichiarazioni del Senatore Franco Cardiello
«Chiediamo giustizia e verità per l’uccisione del giornalista Luca Esposito. Confidiamo nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine affinché siano accertate tutte le responsabilità», dichiara il Senatore Franco Cardiello.Nel comunicato, Cardiello aggiunge: «Il presunto autore del delitto è di origini nordafricane. Riteniamo che gli stranieri che commettono gravi reati debbano essere espulsi dal nostro Paese, nel rispetto delle leggi vigenti.»
La situazione sicurezza a Eboli
Il Direttore Nazionale di Futuro Nazionale Campania richiama poi l’attenzione sulla situazione della sicurezza a Eboli, in località Santa Cecilia: «I residenti segnalano episodi di spaccio e rapine nell’area. Chiediamo un rafforzamento dei controlli e una presenza più incisiva delle istituzioni per garantire sicurezza e legalità.»
Iniziative in memoria di Luca Esposito
Infine, Cardiello annuncia le iniziative promosse dal movimento: «Nei prossimi giorni organizzeremo un presidio e una fiaccolata in ricordo di Luca Esposito, per onorarne la memoria e ribadire la richiesta di giustizia e maggiore sicurezza per i cittadini.»
