Cilento

Nuova ondata di furti nel Cilento: colpite Casal Velino e Velina

Non si placa l’allarme furti nel comprensorio cilentano, nuovi colpi e nelle scorse ore

Chiara Esposito

20 Febbraio 2025

Furto

Torna l’incubo dei ladri. Serata di paura per i cittadini di Casal Velino Capoluogo e Velina di Castelnuovo Cilento, dove si è registrata una nuova escalation di furti. In poche ore, sono stati messi a segno tre colpi con le stesse modalità, lasciando le comunità locali in allarme.

I colpi

Il primo furto è avvenuto a Casal Velino, in via Convento. I ladri hanno approfittato dell’assenza del proprietario, che si trovava in un appartamento vicino, per entrare nell’abitazione passando da una finestra. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro la casa e sono riusciti a smurare e portare via una cassaforte.

A Velina, in via Fieji, intorno alle 19:00, sono state prese di mira due villette adiacenti. Anche in questo caso, i malviventi sono entrati dal retro approfittando dell’assenza dei proprietari e hanno asportato una cassaforte murata.

Indagini in corso

Le modalità dei furti fanno pensare a una banda organizzata, esperta nello scassinare casseforti e che agisce con rapidità. L’episodio ha generato forte preoccupazione tra i residenti, nel frattempo le forze dell’ordine sono già al lavoro per ricostruire la dinamica dei furti e individuare i responsabili.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Finanza al servizio del territorio: Casal Velino lancia il dibattito su pesca, agricoltura e artigianato

Appuntamento giovedì 17 luglio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni del Molo di Sopraflutto del Porto di Casal Velino Marina

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Furti e detenzioni illegali: due arresti tra Salerno e Vietri sul Mare

Prosegue l'attività dei carabinieri volta a contrastare episodi di illegalità sul territorio

Provincia di Salerno, operazione “Alto Impatto”: controlli straordinari per contrastare la criminalità

Maxi operazione delle Forze dell’Ordine nella provincia di Salerno: 83 persone controllate, un fermo per espulsione e sequestro di sostanze.

Ernesto Rocco

11/07/2025

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Torna alla home