Attualita'

Castellabate, continua la querelle tra Spinelli e il Pd

notizie

Castellabate. Nei giorni scorsi, il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli si è scagliato contro la Provincia denunciando un abbandono di strade e scuole del territorio, in particolare nel comune da lui guidato (leggi qui).

Il Pd locale, all'opposizione anche in consiglio comunale, non ha fatto attendere molto per una replica (leggi qui): i democratici accusano il primo cittadino di sfrontatezza, in quanto "dimentica i suoi 5 anni di amministrazione provinciale". Oggi è arrivata, via social network, la risposta di Spinelli.

"Leggo di polemiche a seguito del mio intervento sulla condizione in cui versano gli istituti superiori e le strade provinciali che attraversano Castellabate - scrive il sindaco - Non ho mai fatto inutili strumentalizzazioni, la mia è solo una presa d’atto dell’attuale situazione di abbandono che, a dire il vero, è figlia di riforme sbagliate da parte del Governo ed era difficile prima come lo è adesso.
La constatazione sta nei fatti:
1) all’Istituto De Vivo al quale facevo riferimento, nel 2013, nonostante le difficoltà, sono stati effettuati interventi sui servizi igienici e l’accesso per i disabili, l’anno scorso sono state tinteggiate delle aule, OGGI, invece, ricevo comunicazione che tre aule sono state chiuse e i ragazzi spostati.
2) Dopo aver approvato i progetti esecutivi sulla SP 61 ed ottenuto, a dicembre, i finanziamenti dalla Regione Campania, ancora la Provincia non provvede a indire le procedure di gara per eseguire i lavori.

Credo che rispetto a questi problemi un Sindaco debba far sentire la propria voce.
Il gioco delle parti lo lascio ad altri, il mio impegno è concentrato a realizzare nel nostro territorio importanti interventi come Baia Arena, l’Erosione Costiera, il rifacimento delle rete idriche e fognarie, la riqualificazione del ex asilo nido via Ortensio Pepi, la bonifica della discarica di Piano Melaino, la messa in sicurezza del porto, la riqualificazione del centro storico di Castellabate cpl - conculde Spinelli - solo per citare alcuni dei più importanti fra i tanti che a breve realizzeremo".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin