Attualita'

Castellabate, Spinelli: scuole e strade abbandonate dalla Provincia

notizie

«Negli ultimi quattro mesi e mezzo gli istituti superiori e le strade provinciali che attraversano Castellabate sono stati completamente abbandonati dalla Provincia di Salerno». A denunciarlo è il sindaco del Comune cilentano e consigliere provinciale Costabile Spinelli.

«A fronte delle difficoltà della precedente Amministrazione che, anche dietro mio sollecito, effettuava almeno periodiche manutenzioni – rimarca il primo cittadino – l’attuale governo di Palazzo Sant’Agostino lascia nell’incuria più assoluta sia le scuole di Castellabate che le strade di sua competenza, con grave disagio per i nostri studenti e notevoli situazioni di pericolo per gli automobilisti. È da oltre un mese, ad esempio, che alcune aule e laboratori dell’ISS Manlio De Vivo di San Marco di Castellabate sono stati chiusi per microlesioni provocate da infiltrazioni di acqua, ma nonostante la mia richiesta di procedere con la massima sollecitudine all’esecuzione degli interventi di verifica e ripristino, ad oggi non c’è stato riscontro. Mi sembra inutile sottolineare che, trattandosi di ambienti destinati all’attività didattica, sarebbe doveroso limitare il più possibile i disagi per l’utenza scolastica, mettendoli in sicurezza il prima possibile in modo da consentire il ripristino delle normali attività».

Al disagio degli studenti si aggiunge quello degli automobilisti che percorrono le arterie provinciali, le cui condizioni stanno peggiorando di giorno in giorno. «Mi auguro – prosegue il sindaco Spinelli – che il presidente Canfora apra gli occhi di fronte all’enorme responsabilità che si sta assumendo con questa inerzia e si decida ad intervenire. Finora la sua Amministrazione si è contraddistinta solo per i continui tentativi di accaparrarsi poltrone, anche al costo di ripetute figuracce di fronte ai tribunali amministrativi. Metta al servizio dei nostri territori lo stesso impegno che finora ha profuso in nomine e incarichi».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin