InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Neve e disagi sulle alture del Cilento: chiuso un tratto di strada a Trentinara, ecco i dettagli
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Il Tribunale di Vallo della Lucania
La nuova sede del Tribunale di Vallo della Lucania diventa “maggiorenne”
Attualità Cilento In Primo Piano
Céline Dion
Accadde oggi, notizie, curiosità, avvenimenti e Santi del 30 marzo | Ecco l’Almanacco
Almanacco
Oroscopo Paolo Fox
Oroscopo Paolo Fox 30 marzo: Capricorno, attenti alle illusioni in amore. Amici del Toro, siate audaci
Oroscopo
Caso Cauceglia, parla il funzionario Sica: “mai avallato il provvedimento”
Attualità Cilento
Se lo sai rispondi
“Presente!” Anche Vallo della Lucania risponde all’appello per il gioco a quiz “Se lo sai… Rispondi!”
Cilento In Primo Piano Scuola - Università
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Neve e disagi sulle alture del Cilento: chiuso un tratto di strada a Trentinara, ecco i dettagli

Il tratto a cui fa riferimento l’ordinanza riguarda, nello specifico, quello della strada intercomunale a partire dal km1+100 ossia dall’intersezione con la strada in località Perato

Di Alessandra Pazzanese 2 mesi fa
2 min. di lettura
Ghiaccio su strada Trentinara
Condividi
Ad image

Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi non hanno risparmiato le alture di Trentinara. Nel tratto viario che collega la cittadina a Roccadaspide, passando per la montagna, il manto stradale risulta particolarmente scivoloso.

Contenuti
Il provvedimento di Trentinara Il maltempo I disagi registrati nel Cilento

Il provvedimento di Trentinara

A causa di uno strato di ghiaccio che vi si è formato sopra, risulta particolarmente pericoloso quel tratto di strada e quindi risulta necessario intervenire con lo scopo di garantire la pubblica incolumità.

Il sindaco di Trentinara Rosario Carione, ha predisposto l’ordinanza di chiusura della strada. Il tratto a cui fa riferimento l’ordinanza riguarda, nello specifico, quello della strada intercomunale a partire dal km1+100 ossia dall’intersezione con la strada in località Perato fino all’intersezione con la provinciale Roccadaspide-Monteforte Cilento. La strada rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni da parte dell’ente.

Il maltempo

Le piogge che hanno interessato l’Italia e il Cilento in queste ultime settimane, hanno fatto registrare una serie di disagi, soprattutto nelle aree interne.

Smottamenti, dissesti, frane, problemi che hanno ostacolato la viabilità provocando anche danni alla circolazione. Nei giorni scorsi, ad esempio, il sindaco Stefano Pisani, aveva segnalato una frana sulla provinciale tra il Capoluogo e le frazioni costiere.

I disagi registrati nel Cilento

Criticità si sono segnalate anche sulla Provinciale Omignano-Sessa Cilento a causa di smottamenti, a Sessa Cilento-Valle Cilento e un restringimento di carreggiata sulla strada di Rizzico a Pisciotta.

L’appello è sempre lo stesso, la Protezione Civile, infatti, raccomanda i sindaci e le autorità competenti a provvedere alla messa in sicurezza di strade che presentano criticità legate al dissesto idrogeologico e che, in presenza di eventi calamitosi, possono trasformarsi in veri e propri scenari pericolosi.

Polemiche anche da parte dei cittadini che chiedono più interventi sulle strade per evitare il rischio di isolamento di intere comunità che già quotidianamente affrontano i disagi determinati da una rete viaria in condizioni non ottimali.

TAG: Cilento, disagi strada, neve, trentinara
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente «Lo scugnizzo scrittore», un libro per dare voce a chi ha riportato condanne e la funzione degli istituti rieducativi: la presentazione a Serre
Articolo Successivo Marcello Feola Fratelli D’Italia, Iannone: parole di stima al nuovo Commissario del Parco Nazionale Cilento, Diano e Alburni, Marcello Feola
Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Il Tribunale di Vallo della Lucania
Attualità

La nuova sede del Tribunale di Vallo della Lucania diventa “maggiorenne”

Luisa Monaco Luisa Monaco 26 minuti fa
Attualità

Caso Cauceglia, parla il funzionario Sica: “mai avallato il provvedimento”

Ernesto Rocco Ernesto Rocco 10 ore fa
Se lo sai rispondi
Cilento

“Presente!” Anche Vallo della Lucania risponde all’appello per il gioco a quiz “Se lo sai… Rispondi!”

Serena Vitolo Serena Vitolo 10 ore fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla