Calcio

Resi noti i gironi di calcio e futsal femminile | VIDEO

Nella Serie C di calcio femminile presenti Salernitana Women e Dolphins Cilento mentre nella Serie B di futsal la Salernitana Femminile

Christian Vitale

9 Agosto 2024

Dolphins Cilento

Sono stati svelati, da LND e Divisione Calcio a 5, i gironi riguardanti la Serie C di calcio femminile e la B del futsal in rosa per l’annata alle porte.

InfoCilento - Canale 79

Calcio femminile: Dolphins e Salernitana nel girone C di Serie C

Ha preso forma la Serie C 2024/25, che vede confermati tre i gironi, come nelle scorse stagioni, formati però da 15 squadre. Nella terza serie, che vede la partenza fissata per domenica 8 settembre, sono due i team salernitani inseriti ovvero la confermata Salernitana 1919 Women e la neopromossa Dolphins Cilento.
Le due squadre sono state inserite nel raggruppamento C dove sono presenti ben quattro siciliane Palermo, Catania, Siracusa e Giovanile Rocca.
A completare il cerchio la lucana Matera, l’altra campana Villaricca, le pugliesi Lecce e Nitor Brindisi oltre a cinque laziali, ovvero, Trastevere, Grifone Gialloverde, Montespaccato, Roma Calcio Femminile e Frosinone, con quest’ultima data come potenziale favorita del raggruppamento.

Nel calcio a 5 Salernitana inserita nel gruppo D di Serie B

Resa nota anche la composizione dei gironi della Serie B femminile di futsal dell’edizione 2024/25.
A conoscere le proprie sorti sono state le 36 formazioni della cadetteria, con start del torneo previsto per domenica 13 ottobre, tra cui la Salernitana Femminile 1970.
Il club granata, all’undicesimo anno di fila nei campionati nazionali, è stato collocato nel raggruppamento D composto da 9 squadre.
Le avversarie del quintetto guidato dal coach cilentano Vincenzo Orrico sono le tre sicule Meta Catania, Futsal Canicattì e Team Scaletta, la temibile pugliese Levante Caprarica, le calabresi del Reggio SC e le attrezzate campane Futsal Irpinia, Woman Napoli e Lady Mondragone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Anteprima News” del 9 settembre 2025: Equinozio d’Autunno e Settembre Culturale

Equinozio d'Autunno e Settembre Culturale, questi i temi della puntata di oggi

Capaccio Paestum: nasce il museo della Salernitana

L’iniziativa di Antonio Giardullo: “Questo è il primo passo verso il mio sogno”

Policastro Bussentino: oltre 100 atleti al campionato italiano di Canoa fluviale

Una due giorni dedicata interamente allo sport della Canoa organizzata dalla Polisportiva Cilento A.S.D. e che non ha tradito le aspettative

Carlo Acutis è Santo, in festa la comunità di Centola: il ricordo di chi lo ha conosciuto

Un momento storico per la Chiesa e per tutti i centolesi che alle parole pronunciate da Papa Leone XIV hanno risposto con un forte e prolungato applauso che ha coinvolto tutta piazza San Nicola di Mira

Agropoli, ennesimo incidente in Via Belvedere: residenti chiedono più sicurezza

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza di via Belvedere, la strada che collega la frazione Moio con Trentova

Ernesto Rocco

08/09/2025

Castelnuovo Cilento celebra l’antenato di Taylor Swift: un ponte tra tradizione e pop

Il 12 settembre, il borgo cilentano intitolerà una via a Carmine Antonio Baldi, antenato della pop star statunitense Taylor Swift

Chiara Esposito

08/09/2025

Castellabate, Noa incanta Villa Matarazzo: magia mediterranea ai Weekend al Parco

Villa Matarazzo si conferma salotto culturale del Cilento con Arena in Villa e Weekend al Parco. Tra musica, paesaggio e incontri simbolici, l’estate 2025 ha incantato Santa Maria di Castellabate. […]

Salerno: riparte il ripascimento del litorale

L’obiettivo è quello di assicurare un monitoraggio costante e garantire la piena efficacia degli interventi

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Agropoli, FSI-USAE, incontro con il Segretario Nazionale Bonazzi: formazione e confronto con delegati e candidati

L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di approfondire temi legati alla rappresentanza sindacale, al ruolo delle RSU e alle sfide future imposte dal mondo del lavoro, in un clima di grande partecipazione

Tg Sport InfoCilento 8 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Torna alla home