Attualità

Nel Cilento si accende la magia del Natale

Da Pollica ad Acquavella, passando per Velina, le piazze si sono animate di luci, colori e momenti unici

Chiara Esposito

10 Dicembre 2024

Lo scorso weekend, il Cilento è stato il palcoscenico di magici eventi che hanno dato ufficialmente il via al periodo natalizio. Da Pollica ad Acquavella, passando per Velina, le piazze si sono animate di luci, colori e momenti unici, capaci di incantare grandi e piccoli, unendo tradizione, fede e divertimento.

Le iniziative

Il Presepe della Speranza A Pollica, l’Ordine Francescano Secolare ha presentato con orgoglio la quinta edizione del Presepe della Speranza, una tradizione ormai consolidata che ha attirato numerose famiglie. Realizzato nel piazzale antistante la Chiesa del Convento, il presepe ha rappresentato non solo un simbolo della Natività, ma anche un messaggio di speranza e riflessione per tutta la comunità.

Con grande cura dei dettagli e un’atmosfera suggestiva, l’opera ha ricordato ai presenti il valore autentico del Natale, in un momento di raccoglimento e condivisione. Acquavella: luci, magia e la Casa di Babbo Natale Ad Acquavella, frazione di Casal Velino, l’associazione I Love Acquavella ha dato vita a un evento unico che ha saputo coniugare due momenti magici: la riapertura della Casa di Babbo Natale e l’accensione dell’albero. Questo doppio appuntamento, giunto alla quinta edizione, ha trasformato il centro storico in un luogo da favola.

Tra laboratori, Elfi e la magia di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale da sempre offre un’esperienza immersiva, portando i visitatori nel cuore del mondo incantato di Babbo Natale. Tra il laboratorio degli Elfi, dove i bambini hanno scritto le loro letterine, e il salone dei giochi, dove Babbo Natale ha raccontato storie fantastiche, ogni angolo della casa è stato una sorpresa. All’esterno, i mercatini natalizi hanno proposto prodotti tipici, artigianato locale e prelibatezze del Cilento, mentre nella Locanda di Babbo Natale si sono gustati panini, polpette e dolci, in un’atmosfera conviviale e calorosa. Velina e il ritorno dei Mercatini di Natale.

A Velina, l’associazione Nommannojo ha riportato in scena, dopo anni di attesa, i tradizionali Mercatini di Natale, quest’anno per la prima volta allestiti in Piazza Ferrovia. Un vero e proprio villaggio natalizio che negli anni ha attirato numerosi visitatori. L’inaugurazione, accompagnata dall’arrivo spettacolare di Babbo Natale in bicicletta, è stata resa ancora ancor più speciale dall’accensione dell’albero alla presenza dell’amministrazione comunale. Tra bancarelle colme di artigianato e prodotti locali, spettacoli coinvolgenti e una calda atmosfera festiva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: domenica sera Feldi e Sporting sul parquet

Big match per la Fedi, Per i salesi ultima chiamata per la qualificazioni alla Final Eight di Coppa Italia

Capaccio Paestum, giovane aggredito dai ladri. Necessario l’intervento dell’ambulanza

È successo questa sera. I malviventi sono riuscito a darsi alla fuga a bordo di un’Audi A4 di colore scuro

“Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo la Pro Loco di Scario

Torna un nuovo appuntamento con “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, il format che va alla scoperta delle Pro Loco e delle Associazioni

Calcio Femminile: Salernitana in casa, Gelbison fuori con il Frosinone

Nel futsal Salernitana Femminile in casa alla ricerca del quinto successo di fila

Vallo della Lucania: incontro pubblico per la 2^ edizione di Cilento Faber

Un progetto multidisciplinare l’edizione 2025 di Cilento Faber si articolerà attorno a cinque pilastri fondamentali: digitale, arte, cultura, musica e innovazione

Chiara Esposito

24/01/2025

A Vallo della Lucania arrivano le Arance della Salute AIRC

L’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul cancro

Chiara Esposito

24/01/2025

Seconda Categoria: i ragazzi del Montecorice si raccontano ai microfoni di InfoCilento

Il torneo di Seconda Categoria ha compiuto, ormai, il suo giro di boa

«Anziani non più soli» ad Ottati: arrivano nuovi servizi grazie a fondi Pnrr

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco Elio Guadagno, ha espresso soddisfazione per il progetto

Sicurezza stradale e non solo: a Salerno la II edizione di “Non fare lo sbronzo”

È stata presentata questa mattina a Salerno la seconda edizione dell’iniziativa "Non fare lo sbronzo - proteggi la vita"

Eboli, stretta nella morsa della delinquenza: la gente ha paura

La città di Eboli sta vivendo un periodo storico complicato, la gente e i commercianti hanno paura

Più controlli sul lungomare di Salerno, ma il prefetto rassicura: “Nessun allarme”

A seguito dall’episodio di violenza il prefetto ha voluto rassicurare la cittadinanza annunciando che i controlli in quel tratto saranno potenziati

Torna alla home