• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nasce il Club Gelbison Milano: ecco l’idea di 40 ragazzi per sostenere la squadra cilentana dal Nord

Un modo per sostenere la squadra cilentana anche a distanza

A cura di Alessandro Pippa
Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Condividi
Club Gelbison Milano

Per sostenere idealmente la squadra del Cilento verso la serie C, una quarantina di ragazzi cilentani che operano e vivono da lungo tempo a Milano si sono ritrovati mercoledì 9 ottobre per inaugurare il “Club Gelbison Milano” L’idea è maturata nelle scorse settimane.

L’iniziativa

“Abbiamo condiviso col Presidente della società Maurizio Puglisi che ringraziamo, l’idea di costituire il club. A Milano vivono tanti cilentani che hanno trascorso buona parte della loro vita nei comuni dell’area che gravità attorno a Vallo della Lucania e nel Golfo di Policastro. Molti sono appassionati di sport e tanti hanno giocato a calcio nel Cilento durante l’adolescenza: a Vallo, ad Agropoli, a Sapri.

È per noi motivo di orgoglio vedere lottare una squadra del nostro territorio per la promozione nel calcio professionistico. Mai avremmo creduto che la serie C potesse arrivare nei nostri piccoli centri. E invece la Gelbison, il Presidente Puglisi e tutta la società ci hanno già dimostrato 3 anni fa che il sogno è stato possibile. Vogliamo accompagnarlo, almeno idealmente, anche quest’anno e anche da qui” dichiara Carmine Pacente, presidente del Club e consigliere comunale di Milano.

Il sostegno della squadra, a distanza

“La squadra è partita bene e dopo le prime giornate di campionato è in lotta con le prime in classifica”. aggiunge Pierfrancesco Crispo. “Ci organizzeremo per vedere assieme alcune partite a Milano e qualche volta per andare di persona nel Cilento. Con l’aeroporto di Salerno è ora molto più agevole” dicono Cesare Prisco e Valentino Esposito. “Apriremo il Club a tutti coloro che amano lo sport, il calcio e il Cilento a partire da ex calciatori cilentani di serie A” concludono Andrea Gregorio e Alessandro Lipiani.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:club gelbison milanoGelbisonSerie D
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Il Comune di Futani si illumina per i propri cari

Nella notte tra l'1 e il 2 novembre ogni famiglia potrà accendere…

Commemorazione dei defunti: orari, navetta gratuita e cerimonia religiosa al cimitero di Eboli

Ecco tutte le novità in vista dell'1 e 2 Novembre

Rete idrica e fognaria

Roccadaspide, 8 milioni di euro per la rete fognaria di Fonte

Il Comune di Roccadaspide, in seguito ad una valida progettazione che mira…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.