Attualità

Lutto nel mondo della cultura ed avvocatura valdianese: è deceduta Rosanna Bove Ferrigno, presidente del circolo “Carlo Alberto 1886”

Rosanna è morta all'ospedale di Potenza dove era ricoverata per combattere una grave malattia

Federica Pistone

9 Ottobre 2024

Rosanna Bove Ferrigno

Il Vallo di Diano è oggi in lutto per la perdita di Rosanna Bove Ferrigno, presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, ed avvocata, una figura di grande importanza per la comunità del comprensorio valdianese.

Questa mattina il decesso

Rosanna è deceduta questa mattina all’ospedale di Potenza, dove si trovava ricoverata per combattere una malattia che purtroppo ha avuto la meglio su di lei.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, lasciando i profonda tristezza coloro che l’hanno conosciuta ed apprezzata per la sua indole solare, condividendo con lei momenti di vita e impegno sociale.

Rosanna Bove Ferrigno, era la sorella di Tiziana Bove Ferrigno, anche lei conosciuta nel territorio per il suo impegno politico e sociale e cognata dall’attuale vice presidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo.
Sono tantissimi, già, i messaggi di cordoglio ai familiari e agli amici.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Torna alla home