Attualità

Lustra: nel centro storico rivive la magia del Presepe vivente

Un momento di condivisione e riflessione con la partecipazione di tanti giovani del paese

Roberta Foccillo

28 Dicembre 2024

Si è tenuta nella serata di ieri, venerdì 27 dicembre a Lustra, la Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente. Un momento di condivisione e riflessione per le vie del centro storico. Tanti i figuranti e i giovani del paese che hanno partecipato alla manifestazione.

La magia del presepe vivente

Il presepe vivente è una tradizione cristiana che consiste in una breve rappresentazione teatrale che ha lo scopo di rappresentare la nascita di Gesù in una scenografia che viene costruita per ambientare la vicenda della natività. Il primo presepe vivente della storia fu opera di San Francesco d’Assisi, nel borgo di Greccio, presso Rieti, nel 1223.

Presente all’evento anche il sindaco di Lustra, Luigi Guerra che si è detto soddisfatto del successo degli eventi che si stanno svolgendo sul territorio comunale: “È un bilancio assolutamente positivo, un ricco cartellone di eventi, quello di quest’anno, che sta riscuotendo tanto success, grazie anche ad un finanziamento regionale”.

Gli altri appuntamenti

Tanti ancora gli appuntamenti in programma, dalla musica di Peppe Foresta a Rocca Cilento, ai Kiepò, ad Helena Camiti a Daniele Botticchio e poi, gran finale, con “Aspettando la Befana” per i più piccoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: domenica sera Feldi e Sporting sul parquet

Big match per la Fedi, Per i salesi ultima chiamata per la qualificazioni alla Final Eight di Coppa Italia

Capaccio Paestum, giovane aggredito dai ladri. Necessario l’intervento dell’ambulanza

È successo questa sera. I malviventi sono riuscito a darsi alla fuga a bordo di un’Audi A4 di colore scuro

“Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo la Pro Loco di Scario

Torna un nuovo appuntamento con “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, il format che va alla scoperta delle Pro Loco e delle Associazioni

Calcio Femminile: Salernitana in casa, Gelbison fuori con il Frosinone

Nel futsal Salernitana Femminile in casa alla ricerca del quinto successo di fila

Vallo della Lucania: incontro pubblico per la 2^ edizione di Cilento Faber

Un progetto multidisciplinare l’edizione 2025 di Cilento Faber si articolerà attorno a cinque pilastri fondamentali: digitale, arte, cultura, musica e innovazione

Chiara Esposito

24/01/2025

A Vallo della Lucania arrivano le Arance della Salute AIRC

L’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul cancro

Chiara Esposito

24/01/2025

Seconda Categoria: i ragazzi del Montecorice si raccontano ai microfoni di InfoCilento

Il torneo di Seconda Categoria ha compiuto, ormai, il suo giro di boa

«Anziani non più soli» ad Ottati: arrivano nuovi servizi grazie a fondi Pnrr

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco Elio Guadagno, ha espresso soddisfazione per il progetto

Sicurezza stradale e non solo: a Salerno la II edizione di “Non fare lo sbronzo”

È stata presentata questa mattina a Salerno la seconda edizione dell’iniziativa "Non fare lo sbronzo - proteggi la vita"

Eboli, stretta nella morsa della delinquenza: la gente ha paura

La città di Eboli sta vivendo un periodo storico complicato, la gente e i commercianti hanno paura

Più controlli sul lungomare di Salerno, ma il prefetto rassicura: “Nessun allarme”

A seguito dall’episodio di violenza il prefetto ha voluto rassicurare la cittadinanza annunciando che i controlli in quel tratto saranno potenziati

Torna alla home