Campionati Regionali

L’Ebolitana non sa più vincere: l’Apice si impone 2 a 0

Seconda sconfitta in due gare di campionato per l’Ebolitana e all’orizzonte c’è il derby con la Battipagliese

Ernesto Rocco

15 Settembre 2024

Termina con una sconfitta, la trasferta beneventana per l’Ebolitana. Seconda consecutiva. Domenica in casa il derby con la Battipagliese.

La cronaca della gara

Subito pericolosa la formazione di mister De Cesare, che trova la rete di Tedesco dopo un minuto su assist di Evacuo. Ma Antonuccio annulla per fuorigioco. Il match si sblocca al settimo, Apice in vantaggio con Perlingieri, imbeccato da Cozzolino: tiro rasoterra che si insacca alle spalle di Tesoniero.

Sfiora il pareggio l’Ebolitana con Tedesco di testa, su assist di Corsaro. Bravo Guerra a tuffarsi e parare. Dopo venti minuti punizione insidiosa di Colarusso, ma Tesoniero respinge con i pugni. Bel colpo di testa di Evacuo, al 25 esimo, ma la sfera sorvola la tesversa.

Al 45esimo Perlingieri in rovesciata mette a lato. Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo.

La ripresa vede protagonista Pesce che al secondo di gioco, dalla distanza, mette in ansia Guerra: palla deviata in angolo. Al quarto diagonale a fil di palo di Tedesco, che sfiora il pareggio per l’Ebolitana. Raddoppio dell’Apice dopo 12 minuti del secondo tempo: Perlingieri al volo nell’area piccola, trafigge Tesoniero.

Al ventesimo Pesce viene steso in area, ma il penalty non viene concesso da Antonuccio. Prova a reagire l’Ebolitana al 36 esimo: punizione di Tedesco di pochissimo a lato, sulla sinistra di Guerra. Risponde l’Apice dopo 40esimo di gioco, con una sberla dal limite di Evangelista, che termina alta sulla traversa. Triplice fischio dopo quattro di recupero.

Tabellino

USD Apice
Guerra,Acka,Pulcinaro,Pengue (25 pt Sanginario),Mercaldo, Colarusso, Perlingieri(37 st Urciuoli),Mincione,Cozzolino (41 st Mancini), Evangelista ( 48 st Vernacchio),Cagnale (45 st Montenigro).
A disposizione:
Castellano,Urciuoli,Vernacchio,Ciampi,D’agostino, Sellitto, Mancini, Montenigro,Sanginario.
Allenatore: Francesco Messina

Ebolitana calcio 1925
Tesoniero,Fernando(1 st Santonicola),Giobbe (1 st Falivene),Pesce(23 st ,Giordano,Altamura (29 st Campione), Corsaro,Monaco( 15 st Cirasuolo),Evacuo,Tedesco,Garofalo. A disposizione:
Orlandi,Cirasuolo, Valentino, Campione, Fortunato,Lembo,Santonicola,Falivene,Redina.
Allenatore: Ciro De Cesare

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Eccellenza: Margiotta trascina l’Agropoli, per i delfini tre punti importanti | VIDEO

L'Agropoli supera il Buccino per 2-0 e guadagna tre punti preziosissimi in vista della lotta alla salvezza

Torna alla home