Attualità

L’Antiqurium di Palinuro riapre, anzi no: nuova chiusura

A 72 ore dall'annuncio della riapertura l'Antiquarium di Palinuro chiude di nuovo i battenti. Riaprirà l'11 giugno

Ernesto Rocco

1 Giugno 2024

Antiquarium Palinuro

Neanche il tempo di festeggiare la riapertura che l’Antiquarium di Palinuro torna a chiudere i battenti. A comunicarlo è stato il Comune di Centola, che solo 72 ore fa aveva annunciato con grande entusiasmo il ritorno al pubblico dell’esposizione dopo mesi di chiusura.

Con un nuovo comunicato diffuso ieri, si apprende che l’Antiquarium rimarrà chiuso fino al 10 giugno. La motivazione, come spiegato sulla pagina social dell’Ente, è dovuta alla necessità di consentire alla Soprintendenza di effettuare urgenti interventi di ricatalogazione e riallestimento della sala espositiva.

“Ci scusiamo per il disagio – fanno sapere da Palazzo di Città – ma siamo certi che sarà ampiamente ripagato da un significativo miglioramento dell’esperienza di visita per i nostri visitatori“.

Seppur comprensibile e legittimo il motivo della chiusura, non può non destare sorpresa la tempistica scelta. Riaprire l’Antiquarium con tanto di dettagliate modalità di visita, per poi richiuderlo dopo appena tre giorni, appare come una pecca di programmazione in una località turistica come Palinuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Provincia di Salerno, Piero De Luca: “Piena condivisione su Vincenzo Napoli per la presidenza”

Nel corso della riunione, il dibattito è stato approfondito e costruttivo, con un focus sullo stato di attuazione delle politiche e delle azioni locali

Castellabate, ormeggi abusivi al porticciolo “Le Gatte”: scatta il sequestro

Il sequestro è avvenuto all'interno dello specchio acqueo denominato "Le gatte" nel comune di Castellabate

Caggiano: la strada “Isca-Pantanelle” da provinciale passa alla gestione Anas, l’intervista al sindaco, Lamattina | VIDEO

“La novità importante - ha spiegato il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina - è che stiamo facendo la stessa operazione della SS19ter"

Rischio idraulico nel Vallo di Diano: ecco l’incontro a Padula | VIDEO

Il seminario dal titolo "Rischio idrogeologico e idraulico" era rivolto ai referenti comunali di Protezione Civile del Vallo di Diano, agli Uffici tecnici dei Comuni, al Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno

Piano di Zona S8, micronidi salvi: dai Comuni ok alla gestione

Domani il coordinamento del Piano di Zona S8 ratificherà il provvedimento

Magliano Vetere: il sindaco Adriano Piano traccia il bilancio dell’attività amministrativa | VIDEO

Si tratta di progetti utili a migliorare le strutture pubbliche del comune, ad effettuare interventi mirati a contenere lo spopolamento

Ritorna la Sagra del Carciofo Bianco a Pertosa: ma ritorna anche il “conflitto” con Auletta, è polemica

Nel comunicato, don Pasquale non solo ha reso note le date, ma ha anche sollevato un tema delicato: la sovrapposizione dell'evento con la festa del carciofo di Auletta

Il cavolfiore della Piana del Sele trionfa al Ministero dell’agricoltura: riconosciuto il Consorzio di tutela

Con questo nuovo riconoscimento, salgono a 185 i Consorzi di tutela incaricati di proteggere, valorizzare e promuovere

Cultura, Iannone: “Dal Governo Meloni oltre 5,5 milioni di euro per cinque siti della provincia di Salerno”, ecco quali

"Una nuova testimonianza di attenzione del Governo Meloni verso il nostro territorio nell’ambito della tutela dello straordinario patrimonio che detiene"

Cardile: esposta la copia autentica della Sacra Sindone | VIDEO

La celebrazione si è aperta con un momento di preghiera per poi passare all’Ostensione della copia della Sindone e alla celebrazione della S. Messa

Antonio Pagano

06/03/2025

Torna alla home