Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Video

“Incontri e Racconti d’estate”, tra racconti, interviste e testimonianze: prima puntata

“Incontri e Racconti d’Estate, il nuovo format ideato e condotto da Alessandra Pazzanese, è un programma di approfondimento per accompagnarvi durante la stagione estiva con storie, racconti, incontri, testimonianze e interviste

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 07/07/2026
Aggiornato il: 07/07/2026
Condividi

“Incontri e Racconti d’Estate, il nuovo format ideato e condotto da Alessandra Pazzanese, è un programma di approfondimento per accompagnarvi durante la stagione estiva con storie, racconti, incontri, testimonianze e interviste.

Un programma che mette al centro persone, esperienze e percorsi che lasciano il segno. Uno spazio dedicato al dialogo e all’ascolto, dove l’attualità incontra le emozioni e i racconti popolari, ma anche le vicende umane diventano occasione di riflessione. La prima puntata è dedicata a Luca Ferruzzi, musicista, docente e atleta paralimpico originario di Roccadaspide. La sua è una storia di coraggio, resilienza e determinazione: un percorso fatto di sacrifici, ostacoli burocratici e grandi conquiste, reso possibile anche grazie alla forza di una comunità che ha creduto nel suo talento.

Dalla difficile battaglia per ottenere una protesi sportiva fino ai successi internazionali in pista, passando per la musica e l’impegno nella formazione delle nuove generazioni, Luca Ferruzzi racconta un viaggio che dimostra come i limiti possano trasformarsi in opportunità quando passione, competenza e solidarietà camminano insieme.

Un’intervista intensa ed emozionante, che va oltre il racconto sportivo e restituisce il valore dell’inclusione, dell’impegno e della capacità di non arrendersi mai. Una testimonianza che ispira e ricorda che i traguardi più importanti si conquistano scegliendo di sostenere i sogni.

Altre puntate:

“Incontri e Racconti d’estate”, tra racconti, interviste e testimonianze: quarta puntata
28 Luglio 2026
“Incontri e Racconti d’estate”, tra racconti, interviste e testimonianze: terza puntata
21 Luglio 2026
“Incontri e Racconti d’estate”, tra racconti, interviste e testimonianze: seconda puntata
14 Luglio 2026
Accedi alla sezione on demand
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.