Attualità

Incendi nel Vallo di Diano: rogo su tre fronti a Sala Consilina. Arrestato il piromane di Atena Lucana | VIDEO

Nel Vallo di Diano non c’è tregua per gli incendi: Vigili del Fuoco, Squadra Antincendio Boschivo, volontari della protezione civile, agenti municipali, amministratori e dipendenti comunali hanno lavorato incessantemente per monitorare la situazione in diverse aree del comprensorio.

Federica Pistone

3 Agosto 2024

Incendio Vallo di Diano

Nel Vallo di Diano non c’è tregua per gli incendi: Vigili del Fuoco, Squadra Antincendio Boschivo, volontari della protezione civile, agenti municipali, amministratori e dipendenti comunali hanno lavorato incessantemente per monitorare la situazione in diverse aree del comprensorio. Purtroppo, continua a bruciare la montagna di Sala Consilina.

L’incendio, sviluppatosi nel pomeriggio di ieri in località “San Raffaele”, ha preso piede su più fronti e, questa mattina, le fiamme e il fumo continuano a deviare una delle aree verdi più belle della cittadina. Gli agenti della Polizia Municipale, insieme a un tecnico comunale, sono stati i primi ad intervenire, ma non sono riusciti a contenere il rogo.

È intervenuta la Squadra Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano, mentre è stato richiesto anche un intervento aereo per contrastare le fiamme. Un’altra comunità vive in apprensione per l’incendio che si è esteso in località Finocchiara e Serrone ad Atena Lucana. Qui, i Vigili del Fuoco di Sala Consilina hanno lavorato duramente per fermare la rapida diffusione del fuoco, velocizzato dal vento e dalle alte temperature.

Anche in questa situazione, si è reso necessario l’intervento aereo. Fortunatamente, ora la situazione sembra essere sotto controllo e sembra si sia riuscito anche ad identificare la persona responsabile dell’incendio. Riguardo alla zona di Costa Cucchiara a Polla, devastata da un incendio nei giorni scorsi, le foto diffuse dalla Comunità Montana Vallo di Diano mostrano segni evidenti di devastazione. I soccorsi non si sono risparmiati: nonostante le temperature torride e la pericolosità delle fiamme, alimentate dal vento, hanno proseguito gli interventi anche al buio, lavorando instancabilmente per contenere il fuoco e rassicurare la popolazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Torna alla home