Attualità

In moto dalla Bulgaria a Celle di Bulgheria: la missione di 50 motociclisti per recapitare una lettera al sindaco

Una gradita sorpresa per la piccola comunità cilentana invasa inaspettatamente da circa cinquanta motociclisti bulgari

Comunicato Stampa

9 Luglio 2024

Cello Moto

Oltre 1400 chilometri in moto, da Veliki Preslav a Celle di Bulgheria, per consegnare di persona una lettera del sindaco della cittadina bulgara al primo cittadino di Celle.

Una gradita sorpresa per la piccola comunità cilentana invasa inaspettatamente da circa cinquanta motociclisti bulgari. E poi la consegna della lettera con un messaggio commovente, che testimonia il legame forte tra il piccolo comune del Cilento e la Bulgaria. “Ci hanno consegnato una lettera del sindaco di Veliki Preslav – racconta il sindaco di Celle Gino Marottaun forte messaggio di affetto e di amicizia nei confronti della nostra comunità. Sentimenti che ricambiamo e nei quali crediamo fortemente”.

Il Comune di Celle di Bulgheria, dal 2016, è gemellato con la città di Veliki Preslav, antica capitale e attualmente uno dei centri più importanti della Nazione. “Il nostro non è un gemellaggio solo sulla carta – ha tenuto a precisare il sindaco Marotta – ma è qualcosa di molto più importante. Con la Bulgaria abbiamo ormai avviato importanti scambi turistici e culturali. Ogni anno tanti turisti bulgari scelgono il nostro Comune per le vacanze estive“. Marotta, con un pizzico di emozione, racconta anche dell’arrivo dei motociclisti a Celle. “Quando abbiamo sentito nella piazza del paese il rombo di tante motociclette – racconta Marotta – ci siamo subito resi conto che si trattava di una sorpresa. La gente, incuriosita, è scesa in piazza per accogliere i motociclisti e ha capito subito che si trattava di nostri fratelli provenienti dalla Bulgaria”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Capaccio Paestum: sfida a tre per la successione di Alfieri | VIDEO

A supporto degli aspiranti sindaci Simona Corradino, Gaetano Paolino e Carmine Caramante, si delineano le strategie politiche per la successione a Franco Alfieri

Ernesto Rocco

25/04/2025

Rocca Cilento, conto alla rovescia per OlivitalyMed: domani il taglio del nastro | VIDEO

Tutto pronto per la seconda edizione che prenderà il via domani, sabato 26 aprile

Altavilla Silentina: vettura a fuoco: paura per un automobilista

Provvidenziale l’intervento di un residente che ha domato le fiamme in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Processo Alfieri passa a Vallo della Lucania: coinvolti restano ai domiciliari. Parlano gli avvocati | VIDEO

«Soddisfatti ma il processo non svanisce. I temi restano complessi. Pm deciderà su misure cautelari»

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Torna alla home