InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polla: l’amministrazione comunale intitola al “Sorriso di Samuele” un’aula della scuola primaria
    22 Gennaio 2026
    Polla, nasce il nuovo ponte sul fiume Tanagro: infrastruttura che unisce mobilità, storia e qualità urbana
    22 Gennaio 2026
    Casina Rossa Eboli
    Un centro per l’accoglienza e la riabilitazione delle donne a Eboli
    22 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento: siglato un patto per le Aree Interne
    22 Gennaio 2026
    Chiesa San Pietro e Paolo Agropoli
    La solidarietà di Agropoli vola in Terra Santa: i doni della Notte di Natale destinati all’ospedale di Betlemme
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Battipaglia
    Battipaglia, furto e prelievo dal libretto di un bimbo: la denuncia sui social
    22 Gennaio 2026
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
    Tribunale Vallo
    Cilento: piromane torna in libertà. Seguirà un percorso di riabilitazione
    22 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Evasione canoni demaniali: recuperati 3 milioni di euro nei porti di Napoli e Salerno
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
    Assessora Serluca
    Legge sulla Montagna, assessora Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”
    22 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro interviene sui disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: “Chiesti interventi urgenti al Governo”
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Biagio
    La comunità di Matonti riabbraccia il Santo Patrono: concluso il restauro della storica statua
    22 Gennaio 2026
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Il prete della speranza”: a Morigerati un incontro per ricordare “Don Tonino Cetrangolo”

Don Tonino Cetrangolo, il prete della speranza, sarà ricordato in un emozionante incontro che si terrà il 20 maggio alle ore 16.00 nella sala parrocchiale di Morigerati

Roberta Foccillo
19/05/2023 9:55 AM
Condividi
Don Tonino Cetrangolo

Don Tonino Cetrangolo, il prete della speranza, sarà ricordato in un emozionante incontro che si terrà il 20 maggio alle ore 16.00 nella sala parrocchiale di Morigerati, in provincia di Salerno.

Questo evento speciale mira a commemorare la figura di don Tonino, un uomo poliedrico che ha lasciato un profondo vuoto nella comunità.

Chi era Don Tonino Cetrangolo

Don Tonino era un cantautore, poeta, musicista e aveva una grande devozione per la Madonna. Il suo spirito creativo e la sua dedizione alla fede hanno lasciato un’impronta indelebile nella vita delle persone che ha incontrato.

Leggi anche:

Morigerati, inaugurato il percorso de “I Presepi nel Borgo”: 5 allestimenti tra archi e vicoli

Il documentario su don Tonino sarà proiettato alle 16.00 e sarà introdotto dai saluti del sindaco Vincenzina Prota. Successivamente, seguiranno toccanti testimonianze della sorella di don Tonino, Nadia Cetrangolo, del giornalista Nicola Nicoletti e del comandante Carmelo Fasano, moderati dal giornalista Gaetano Bellotta.

Il ricordo nel Santuario San Demetrio

Per onorare la memoria di don Tonino, al termine dell’incontro sarà celebrata una messa nel suggestivo santuario di San Demetrio. Sarà un momento di preghiera e riflessione, in cui la comunità potrà riunirsi per condividere la gratitudine e il ricordo di questo straordinario uomo di fede.

La scomparsa di don Tonino ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Era un uomo coraggioso, che ha affrontato numerose sofferenze senza mai perdere la speranza.

A soli 56 anni, il 14 maggio, don Tonino è volato verso la Madonna a cui aveva dedicato il suo ultimo componimento, lo Stabat Mater. La sua morte è avvenuta presso l’ospedale di Agropoli, lasciando la comunità di Scario, il borgo costiero dove era parroco dell’Annunziata, in profondo lutto.

Il prete della speranza

Don Tonino ha dedicato ben dodici anni di energie a questa comunità, nonostante le sfide e le sofferenze che ha incontrato lungo il suo cammino. Era un vero artista, autore di icone mariane, compositore di musical e canzoni che invitavano alla riflessione e alla preghiera. Il giorno prima della sua morte, aveva pubblicato il suo ultimo brano inedito, che faceva parte del progetto intitolato “Amor che non sei amato”, una raccolta di canti pubblicati in date mariane.

La sua eredità artistica e spirituale continuerà a vivere attraverso le sue opere e i cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. Don Tonino Cetrangolo resterà per sempre il prete della speranza, il cui esempio di amore, coraggio e dedizione continuerà a ispirare la comunità di Morigerati e oltre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Gabriele Gravina Presidente Figc Gravina a Vallo ed Agropoli: «Napoli, Salernitana e Gelbison esempi da seguire»
Articolo Successivo Giorgia Meloni Unità e determinazione: il centrodestra a Capaccio Paestum si prepara per le elezioni comunali
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.