Il Cinema Sotto le Stelle torna ad Agropoli: Fiorello e Cedrola Iniziano la Rassegna

L’estate agropolese si arricchisce di un atteso appuntamento culturale: mercoledì 6 agosto 2025, prenderà il via la rassegna “Cinema sotto le stelle”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Liberi e Forti” con il patrocinio della Città di Agropoli e in collaborazione con Mekanè Produzioni, mira a riaccendere la tradizione del cinema all’aperto che per anni ha animato le serate estive della città. L’ingresso è gratuito e l’appuntamento è fissato per le ore 21:00 presso le suggestive Mura del Castello Angioino Aragonese.
“Stranizza d’amuri” inaugura la rassegna con Ospiti d’Eccezione
La serata inaugurale della rassegna vedrà la proiezione di “Stranizza d’amuri”, film diretto da Giuseppe Fiorello. L’evento si preannuncia particolarmente interessante grazie alla presenza di ospiti di rilievo. Sarà presente Andrea Cedrola, co-sceneggiatore del film e noto scrittore originario di Agropoli, che offrirà spunti e retroscena sulla pellicola. Interverrà anche Attilio Rossi, responsabile della programmazione del Cineteatro Eduardo De Filippo, arricchendo il dibattito. L’incontro sarà moderato da Giovanni Landi, giornalista e autore, anch’egli nativo di Agropoli.
Cultura e comunità nel cuore della città
L’iniziativa rappresenta un’occasione significativa per la comunità di Agropoli di tornare a vivere la cultura in un contesto unico, sotto il cielo stellato e nel cuore pulsante della città, rappresentato dal Castello Angioino Aragonese. L’Associazione “Liberi e Forti” e i suoi partner intendono offrire non solo intrattenimento, ma anche un momento di aggregazione e valorizzazione del patrimonio culturale locale, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’esperienza condivisa.