Attualità

Il Castello di Rocca Cilento premiato a Dubai come miglior location inclusiva e accessibile per matrimoni di lusso

Oltre 400 leader mondiali del settore dei matrimoni, organizzatori di eventi di lusso ed espositori d'élite, si sono riuniti a Ras Al Khaimah, Dubai, dal 26 al 28 febbraio 2025 per celebrare la 14° edizione dell'Exotic Wedding Planning Conference – EWPC

Comunicato Stampa

5 Marzo 2025

Ed Weswick e Amy Jackson

Oltre 400 leader mondiali del settore dei matrimoni, organizzatori di eventi di lusso ed espositori d’élite, si sono riuniti a Ras Al Khaimah, Dubai, dal 26 al 28 febbraio 2025 per celebrare la 14° edizione dell’Exotic Wedding Planning Conference – EWPC, uno degli eventi più influenti nel settore dei matrimoni di lusso.

In questa prestigiosa sede, professionisti del settore e wedding planner di tutto il mondo hanno eletto il Castello di Rocca Cilento, in provincia di Salerno, la struttura migliore nel panorama internazionale per accessibilità e inclusività.

“Il Premio APWX AWARD EWPC 2025 ci trasmette nuova energia per continuare il percorso intrapreso nel settore del wedding. Ricevere il riconoscimento per accessibilità e inclusività ci riempie di orgoglio. Accogliere presso i nostri Castelli – Rocca Cilento, in provincia di Salerno, e Limatola, in provincia di Benevento – è la nostra missione. Rendere accessibile la bellezza, la storia e la qualità è ciò che muove la passione della nostra famiglia” hanno dichiarato soddisfatti Pina, Piera e Tonio Sgueglia, proprietari dei Castelli.

La storia del Castello

Il Castello di Rocca Cilento è una dimora di charme ospitata in un antico maniero situato a Rocca Cilento, frazione del comune di Lustra, in provincia di Salerno. Incastonato sulla cima di una collina da cui si domina un paesaggio naturalistico di rara bellezza, con una vista mozzafiato sull’arco costiero che spazia da Capo Palinuro a Punta Campanella.

Dimora storica, nata come fortezza nel 1119, il Castello, riqualificato dopo un accurato lavoro di restauro ad opera dell’architetto Stefano Sgueglia, custodisce intatta l’identità e il fascino di un tempo, in una veste moderna e dal design contemporaneo.

I piazzali e le terrazze, situate nel punto più alto del maniero, offrono allo sguardo scorci panoramici sempre diversi, dalle valli circostanti affacciate su borghi arroccati, alle cime dei versanti collinari fino alla costa.

I servizi

Grazie al suo scenario indimenticabile e all’accoglienza che contraddistingue la famiglia Sgueglia, il Castello si è ben presto posizionato tra le più belle location per matrimoni in Italia. Sposi da tutto il mondo lo scelgono per celebrare, con rito religioso o civile, il fatidico “si”. Lo scorso agosto, in particolare, il Castello è venuto alla ribalta della cronaca internazionale per aver ospitato il matrimonio da favola delle due star britanniche Ed Westwick e Amy Jackson.

Non solo wedding al Castello di Rocca Cilento ma un boutique hotel dove rigenerarsi vivendo un soggiorno da sogno. Il maniero ospita esclusive camere e suite e offre varie esperienze tra sale eleganti, terrazze panoramiche e spazi per degustazioni e cooking class. Così come è imperdibile la raffinata esperienza di gusto presso Il Bistrot dei Sanseverino che propone ricette della gastronomia cilentana e della tradizione nazionale rivisitate in chiave creativa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home