Cilento

Giovane di Celle di Bulgheria coinvolto in un incidente stradale in Toscana, comunità in apprensione

Celle di Bulgheria in apprensione per un giovane coinvolto in un grave incidente avvenuto sabato pomeriggio sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, nel territorio comunale di Ponsacco

Redazione Infocilento

14 Marzo 2023

Ambulanza

Celle di Bulgheria in apprensione per un giovane coinvolto in un grave incidente avvenuto sabato pomeriggio sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, nel territorio comunale di Ponsacco.

La dinamica

L’incidente è stato causato dallo scontro tra un’auto e una moto, che ha visto il giovane centauro di soli 22 anni sbalzato per diversi metri. Le sue condizioni sono gravi e attualmente è ricoverato in Rianimazione presso l’ospedale Lotti di Pontedera.

Gli agenti della polizia stradale di Livorno sono intervenuti immediatamente per procedere con i rilievi di rito al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo alcuni testimoni, il motociclista sarebbe stato sbalzato dalla moto nella carreggiata opposta.

Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso inviati dalla centrale operativa del 118 e la polizia stradale, che hanno bloccato il traffico in entrambe le direzioni. Ciò ha causato lunghe code, che sono state gestite fino alla riapertura della strada intorno alle 18.

Il giovane versa in gravi condizioni

Il giovane allievo maresciallo si trova attualmente in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “Lotti” di Pontedera. La sua famiglia e gli abitanti di Celle di Bulgheria sono in apprensione per le sue condizioni di salute e pregano per una pronta guarigione.

Momento di preghiera per Francesco

Venerdì 17 marzo alle 21:30 nella chiesa parrocchiale di Celle, momento di preghiera per stringersi attorno alla famiglia di Francesco.

L’incidente ha causato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona e ha reso ancora più urgente l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di prestare sempre la massima attenzione durante la guida, specialmente quando si è alla guida di un veicolo a due ruote.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Provincia di Salerno, operazione “Alto Impatto”: controlli straordinari per contrastare la criminalità

Maxi operazione delle Forze dell’Ordine nella provincia di Salerno: 83 persone controllate, un fermo per espulsione e sequestro di sostanze.

Ernesto Rocco

11/07/2025

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Torna alla home