Serie C - Serie D

Gelbison e Catanzaro all’Arechi: i giallorossi ringraziano i cilentani e il Comune di Salerno

Ferve l'attesa per il match che potrebbe valere la storia del Catanzaro Calcio. All'Arechi di Salerno, la sfida della 33ª giornata di Serie C Girone C,

Manuel Chiariello

18 Marzo 2023

gelbison-serie-c

Ferve l’attesa per il match che potrebbe valere la storia del Catanzaro Calcio. All’Arechi di Salerno, la sfida della 33ª giornata di Serie C Girone C, vedrà di scena la Gelbison di mister Esposito, contro i giallorossi della Calabria.

Il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ci ha tenuto a ringraziare per la disponibilità concessa, così come il Presidente giallorosso, Floriano Noto.

Esodo giallorosso a Salerno

Sono già 6mila i biglietti staccati dai tifosi del Catanzaro per la sfida contro la Gelbison all’Arechi. Dopo la vittoria del turno infrasettimanale contro il Monterosi per 3-0, la promozione in Serie B è davvero ad un passo.

Dei 10mila tagliandi concessi agli ultras calabresi nel settore Distinti, metà sono stati già polverizzati nel giro di poche ore. Anche i supporter della Gelbison però, vogliono far sentire il proprio sostegno in uno stadio che sa di storia e tradizione. I cilentani hanno bisogno di punti salvezza e, seppur sfavoriti, cercheranno l’impresa sul campo neutro di Salerno.

I ringraziamenti del Sindaco e il Presidente

Il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha voluto esprimere la propria gratitudine per la grande disponibilità concessa, a pochi giorni dalla gara: “Desidero pubblicamente ringraziare il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, tutto il suo staff e l’onorevole Piero De Luca, per la cortesia e la determinazione con cui hanno accolto la richiesta di ospitare la partita Gelbison-Catanzaro nella città di Salerno nonostante il ravvicinato impegno agonistico della Salernitana (che giocherà sabato un’importante partita con il Bologna).

Se la volontà dell’immensa tifoseria catanzarese di essere vicini ai propri beniamini in questa decisiva sfida si è tramutata in realtà è anche grazie alla straordinaria efficienza dell’Amministrazione comunale di Salerno e alla generosa simpatia con cui essa e Salerno tutta guardano alla città di Catanzaro“.

Anche il Presidente della formazione calabrese, Floriano Noto, ci ha tenuto a sottolineare il bel gesto: “Nello specifico, il presidente Floriano Noto ringrazia la società Gelbison e, soprattutto, il presidente Maurizio Puglisi, per aver acconsentito allo spostamento della partita nello stadio “Arechi”. Un grazie anche al presidente della Lega Pro, Matteo Marani, e al segretario generale Emanuele Paolucci per la sensibilità dimostrata.

La mia gratitudine, la devo rivolgere all’US Salernitana e, in particolare, al ds Morgan De Sanctis che è venuto incontro alla nostra richiesta, così come al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, disponibile nel comprendere le motivazioni che ci hanno portato a richiedere lo svolgimento della gara nello stadio della sua città”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home