Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Gatto ferito a colpi di fucile ad Ascea Marina: la denuncia del proprietario

Un gatto è stato ferito da colpi di fucile a pallini ad Ascea Marina, in località Grisi. Il proprietario denuncia l'episodio di violenza.

Di: Chiara Esposito
Pubblicato il: 02/09/2026
Aggiornato il: 02/09/2026
Condividi
Gatto ferito a colpi di fucile ad Ascea Marina: la denuncia del proprietario

Un grave episodio di violenza ai danni di un gatto si è verificato nella giornata di ieri ad Ascea Marina, precisamente in località Grisi. L’animale è stato raggiunto e ferito da un colpo esploso da un fucile da caccia a pallini.

La scoperta e le condizioni dell’animale

+A denunciare l’accaduto è stato il proprietario del felino. L’animale è riuscito a rientrare a casa in condizioni critiche, trascinandosi con difficoltà a causa delle ferite riportate agli arti. Soltanto l’esame radiografico eseguito presso la struttura veterinaria ha permesso di accertare la presenza dei pallini da caccia nel corpo del gatto.Attualmente l’animale è sottoposto a una terapia antibiotica e alle cure necessarie, nel tentativo di salvargli la vita.

Sconcerto e rabbia tra i residenti di località Grisi

In base a quanto ricostruito nella denuncia, l’episodio si sarebbe verificato a poca distanza dall’abitazione del proprietario. L’accaduto ha suscitato profonda indignazione e preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono chiarezza su un gesto di inaudita crudeltà.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.