Attualità

Futani: al via il concorso di poesia “Componi l’Amore”

Il miglior componimento sarà dipinto all’ingresso della Scala degli Innamorati, in Corso Umberto I, e l’autore riceverà una borsa di studio di 300 euro

Chiara Esposito

17 Febbraio 2025

Futani, panorama

L’amministrazione comunale di Futani, guidata dal Sindaco Dario Trivelli, continua a investire sulla promozione urbana e sulla valorizzazione della cultura con una nuova iniziativa dedicata ai più giovani. Dopo il successo della “Scala degli Innamorati”, l’Ente lancia il premio di poesia “Componi l’Amore”, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’iniziativa

Il concorso nasce con l’obiettivo di stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la poesia, invitandoli a esprimere il loro concetto di amore in versi. Il miglior componimento sarà dipinto all’ingresso della Scala degli Innamorati, in Corso Umberto I, e l’autore riceverà una borsa di studio di 300 euro, finanziata dall’indennità del sindaco.

I testi saranno valutati da una commissione al termine dell’anno scolastico, secondo criteri di originalità e profondità del messaggio. Un’iniziativa che unisce cultura e riqualificazione urbana, dando ai giovani l’opportunità di lasciare il proprio segno nel cuore del paese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: il vescovo Vincenzo Calvosa ha celebrato una messa per i pazienti dell’ospedale civile | VIDEO

La celebrazione, dedicata ai malati e a tutto il personale ospedaliero, ha portato un messaggio di speranza e conforto in un ambiente che quotidianamente affronta la sofferenza

Angela Bonora

28/03/2025

Eccellenza: Agropoli sfida proibitiva a Buccino per la salvezza, la Battipagliese spera a Sant’Antonio Abate | VIDEO

L’Eccellenza scende in campo per questo weekend di calcio ed emozioni dove non mancheranno le sorprese.

Sanità: il 2 aprile incontro all’Asl. Da Auricchio invito alla partecipazione ai sindaci delle aree interne

"Con le Botteghe della Comunità l’assistenza sanitaria territoriale dell’entroterra cilentano ha fatto un enorme passo in avanti"

Castellabate: parte l’iter per il nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc)

"Un Comune in costante crescita come il nostro non può esistere senza un’adeguata e più moderna pianificazione"

Aeroporto di Salerno: dal primo aprile nuove corse di BusItalia

Il Salerno Airlink sarà operativo fino a 49 corse settimanali, attive dalle ore 5:20 fino alle ore 22:00 circa

Mafia, Bicchielli: “Valutare se esistono condizioni per rimandare voto a Capaccio Paestum

“Ciò che emerge dall’inchiesta, mette nero su bianco la presenza di un sistema di potere radicato sul territorio"

Castellabate: controlli in un cantiere navale, scattano sequestri e sanzioni

Al termine dell'ispezione disposta la sospensione immediata delle attività

Continua il maltempo: protezione civile proroga l’allerta meteo

Su tutto il territorio regionale sono previsti ancora temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione

Rinnovamento e progresso all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Martedì arriva Vincenzo De Luca

Saranno i progetti di modernizzazione e potenziamento della struttura ospedaliera

Chiara Esposito

28/03/2025

Caso Alfieri, Iannone (FdI) presenta interrogazione al Ministro Piantedosi

"Necessario accertarsi che relazioni con mafiosi non abbiano influito anche sulla vita amministrativa di altri Enti Locali dove Alfieri è transitato".

“Ospedale di Roccadaspide al collasso”: il Nursind Salerno lancia l’allarme

«Chiediamo con forza un incontro immediato con la direzione dell’Asl per avere risposte, non promesse»

Capaccio Paestum, bufera sul funzionario: Giuseppe Capozzolo lascia l’incarico

Il funzionario dell'area finanziaria lascia l'incarico: "Purtroppo il Nostro Cilento è vittima di un delirio di giustizialismo, per il quale si è pronti a condannare le persone a mezzo social senza conoscere niente"

Ernesto Rocco

28/03/2025

Torna alla home