Ad image
Campionati Regionali

Finisce 2 a 2 tra Ebolitana e Apice

Comunicato Stampa

11 Gennaio 2025

Pareggio amarissimo per l’Ebolitana, che viene rimontata ad un minuto dalla fine. Il match inizia sotto la pioggia, con il campo ai limiti della praticabilità.

La gara

Le due squadre si studiano. Al trentesimo progressione di Giorgio sulla sinistra: l’attaccante entra in area, ma al momento del tiro viene anticipato dal portiere Fusco in uscita. Due minuti dopo Fernando per Thiam,  che non riesce a concludere appena entrato in area, ancora Fusco si tuffa e blocca la sfera.

Gli ospiti tirano in porta al 36esimo con  Pesce: diagonale a lato sulla sinistra di Orlandi. L’Ebolitana dopo quarantuno di gioco, reclama per un rigore su Thiam, atterrato in area, ma per l’arbitro Pirozzi, l’attaccante era in fuorigioco. Senza recupero arriva il duplice fischio di Pirozzi. Squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia con un tiro cross insidioso di Thiam, al quarto minuto. Il meritato vantaggio dell’Ebolitana arriva al minuto 15°: Thiam si invola verso la porta e lascia partire un diagonale imprendibile per Fusco. Esplode il Dirceu. Quattro minuti dopo il raddoppio di Giorgio: l’attaccante prende palla sulla sinistra, entra in area e trafigge Fusco. Due a zero per i padroni di casa. Accorcia le distanze l’Apice dopo 36°,  con un colpo di testa su calcio d’angolo, di Cordari. Pareggio ancora di Cordari al 44 esimo, con un tiro ravvicinato  in area piccola. Dopo cinque di recupero, squadre negli spogliatoi. Un solo punto per gli uomini di Liquidato. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante. Le gare Le zebrette, dopo il pari indolore nel derby con l’Ebolitana, […]

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

La Polisportiva Santa Maria gioisce fuori casa: battuto il Sant’Antonio Abate

La Polisportiva Santa Maria Cilento torna a vincere anche lontano dal "Carrano" con un 1-3

Battipagliese-Ebolitana: finisce in parità il derby della Piana del Sele

Pareggio che alla fine è stretto per la formazione di Liquidato, che nel secondo tempo ha dominato

Sport: la Calpazio ritrova il sorriso e spera nei play-out

Vittoria ritrovata per la Calpazio che insegue il miracolo di raggiungere la zona play-out

Torna alla home