
Mandia si prepara ad accogliere la XXXII edizione della “Festa degli Antichi Sapori”
ascea Piazza Europa, AsceaAppuntamento con la Festa degli Antichi Sapori, in programma il 18, 19 e 20 agosto a Mandia di Ascea
Appuntamento con la Festa degli Antichi Sapori, in programma il 18, 19 e 20 agosto a Mandia di Ascea
Enrico Brignano farà tappa lunedì 18 agosto all’Arena dei Templi di Paestum, con un one man show: “Bello di mamma!”, il nuovo spettacolo originale.
Nella quarta edizione tributo a Pasolini con la partecipazione di Ninetto Davoli; serata Pino Daniele con lo spettacolo “Mille culure” e il film “Pino” presentato dal figlio Alessandro. Tra gli ospiti e i premiati Paolo Carnera, Nicola Acunzo e Adolfo Durante
Al via l'VIII edizione di Cuntarìa dal 19 al 24 agosto 2025
Dal 19 al 24 agosto 2025, a Stella Cilento, torna per sei sere Cuntarìa, il festival dell’immaginario rurale, giunto all’ottava edizione. Un appuntamento in cui si sviluppano percorsi di storie e di allegria: spettacoli di narratori, artisti, cantastorie, ma anche musica popolare e non, antichi sapori cilentani e buon vino.
Padula e Montesano sulla Marcellana si preparano ad accogliere la seconda edizione del progetto “Valle delle Radici: le Terre dei Migranti”, finanziato dall’Agenzia Campania Turismo e dedicato al Turismo delle Radici. L’iniziativa prenderà il via mercoledì 20 agosto alle ore 17.00 con un programma che, fino al 29 agosto, animerà i due centri del Vallo di Diano intrecciando storia, cultura e memoria collettiva.
Il 20 agosto dalle ore 19:30 alle 21, si potrà visitare il paese, in qualsiasi momento, per rivivere scene di vita di un tempo; e dalle 21 circa, la piazza si trasformerà in un teatro per ospitare la rappresentazione ‘A Zita. Torna a Cosentini di Montecorice, “A Zita – Scene da un matrimonio di una volta”. L’Associazione Euphória presenta la seconda edizione della manifestazione, in una forma completamente rinnovata. L’evento si svolge col patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Montecorice.
Mercoledì 20 agosto, il centro storico di Pisciotta si trasformerà in un palcoscenico unico per la terza edizione di PisciottaSMS Sapori/Musica/Storia.
E’ tutto pronto per l’edizione 2025 della “Notte blu in the city“. E’ in programma mercoledì 20 agosto con inizio alle ore 20.30. Musica live, spettacoli, dj set, animazione con artisti di strada, shopping nel centro cittadino e aree limitrofe per festeggiare il riconoscimento, per la città di Agropoli, della 26esima Bandiera blu per le spiagge e il 13esimo consecutivo nella categoria approdi turistici.
Le tradizioni antiche e mai dimenticate, la musica popolare e il folklore tornano ad essere protagonisti degli appuntamenti estivi di “Terre ritrovate”, il programma di eventi che nasce con l’ambizione di promuovere i piccoli borghi della Valle del Caloree il loro patrimonio culturale e gastronomico.