Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Eccellenza: Tracollo Agropoli a Cervinara

Nell’anticipo della domenica mattina i delfini perdono a Cervinara

Di:
Alessandro Pippa
Di:Alessandro Pippa
Appassionato di sport (prevalentemente calcio), mi occupo di telecronache e trasmissioni sportive, esperienza anche nel settore radiofonico. Lo sport è vita.
Pubblicato il: 11/02/2024
Aggiornato il: 11/02/2024
Condividi

Nella ventiquattresima giornata del Campionato di Eccellenza Girone B, l’Agropoli cade sul campo del Cervinara per 2-0 e si allontana inesorabilmente dalla zona play-off.

La Partita

I delfini in formazioni rimaneggiata per le assenze di Raucci Sannia S. e Romanelli, scendono in campo con un insolito 3-5-2 con Lucarelli nella difesa a tre e Pelliccia e Onesto a fare i quinti di centrocampo.

Leggi anche:

Promozione: a San Gregorio Magno vince l’equilibrio
Promozione: all’Agropoli un derby ricco di emozioni, battuta la Poseidon
L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

L’incontro inizia con la squadra di casa subito pericolosa al 4’ con un tiro dalla distanza di De Marco che termina di poco a lato, pochi minuti più in la il Cervinara trova il vantaggio con De Lillo che sfrutta una buona giocata di Iuliano, favorita da una difesa passiva dell’Agropoli, e da pochi metri insacca il goal del vantaggio per la squadra di casa.

L’Agropoli non riesce a reagire e ancora il Cervinara a rendersi pericoloso dagli sviluppi di corner al 23’ con De Lillo che di testa non trova lo specchio della porta di pochi centimetri, l’Agropoli potrebbe trovare il pareggio al 28’ quando Corado spizza una buona palla per Rabbeni che calcia a botta sicura ma l’estremo difensore avversario si oppone in due tempi, sul ribaltamento di fronte al 29’ il Cervinara trova il raddoppio con una palla in profondità per De Lillo che va a contrasto con Romano in uscita, ne esce vittorioso e a porta vuota deposita in rete il 2-0.

L’Agropoli subisce il colpo e stenta a creare situazioni pericolose, l’ultima occasione della prima frazione arriva al 36’ con un tiro di Corado deviato in corner.
Termina così la prima frazione sul risultato di 2-0.

Nella ripresa l’Agropoli prova a mantenere il baricentro più alto e spingere per trovare la rete che potrebbe accorciare le distanze, ma al 55’ in contropiede Iuliano da posizione defilata mette il pallone di poco a lato.
Sempre il Cervinara si rende pericoloso al 74’ con un tiro di Furno su sponda di Iuliano che Romano devia in corner, i delfini non riescono a rendersi pericolosi e ancora la squadra di casa all’81 va vicina alla rete con Di Costanzo che in mezza girata prova a sorprendere Romano che si fa trovare pronto.

Termina così l’incontro con il risultato di 2-0 per il Cervinara, con l’Agropoli che da cinque turni non riesce a trovare la vittoria.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.