Attualità

Eccellenza, l’inarrestabile Battipagliese ospita il Buccino. Trasferte insidioso per le altre compagini

La capolista Battipagliese affronta il Buccino. Ebolitana, Santa Maria e Agropoli in trasferta

Manuel Chiariello

27 Settembre 2024

L’Eccellenza girone B si prepara ad un’altra due giorni significativa. La maggior parte delle formazioni del territorio saranno impegnate fuori casa, con l’attenzione focalizzata sul primissimo scontro diretto d’alta classifica tra la Battipagliese in forma super e il Buccino.

Il programma della quarta giornata

Le zebrette, unica squadra a punteggio pieno con ben 11 gol segnati in 3 gare, tra le mura amiche ospita proprio la seconda in classifica che insegue. Per i bianconeri, trascinati da un Ripa in grande spolvero, un altro successo lancerebbe un segnale forte a tutto il campionato. Per una squadra che vince c’è ne è un’altra in forte difficoltà.

L’Ebolitana, appena sconfitta nel derby, fa visita all’Audax Cervinara e per i ragazzi di mister De Cesare non ci sono più attenuanti. L’ultima prova ha comunque lasciato intravedere dei segnali positivi, ma ora c’è bisogno di muovere obbligatoriamente la classifica ancora ferma a zero.

Stesso discorso anche per la Polisportiva Santa Maria di mister Quintiero che dovrà vedersela contro il temibile Castel San Giorgio. I giallorossi non hanno ancora ottenuto un punto e sono costretti a rincorrere in questo avvio di stagione, magari con l’aiuto di un Di Giacomo in più.

L’attaccante, infatti, che ha già esordito nel ko contro il Sant’Antonio Abate, è l’ultimo rinforzo arrivato direttamente dal mercato. La storia non cambia neanche per la Calpazio, ospitata dal Virtus Serino in una gara che sarà già di sfida salvezza. L’Agropoli, invece, rinfrancato dalla vittoria di 7 giorni fa, cerca il bis con un Solofra che ha iniziato un po’ a rilento. Per i delfini, la qualità delle prestazioni sono in netto miglioramento e con l’arrivo di alcuni risultati confortati, la giovane rosa di Ferullo potrebbe trovare la giusta fiducia per disputare un campionato sereno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Tg InfoCilento 2 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Sapri, vandalizzata la cassetta per i camminatori di San Nilo: scatta l’indignazione sui social

Si è trattato di un gesto spregevole che non è passato inosservato a tutti coloro che fin dall'inizio hanno operato per la realizzazione dell'importante Cammino

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Castellabate: ecco il piano parcheggi. Sarà in vigore nel weekend

Ecco tutte le aree sosta e le tariffe. Attivazione anche per le Zone a Traffico Limitato

Anteprima News, puntata 2 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Giuseppe Coccorullo, presidente PNVDA | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Caggiano: tutto pronto per la tappa della 1000 Miglia Experience Italy

Il viaggio che attraverserà la Campania si terrà dal 10 al 13 aprile. La tappa a Caggiano è prevista per l'11 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

Sanità, il Nursind Salerno incalza De Luca: “Servono soluzioni concrete, non solo annunci”

"Dopo la visita del governatore De Luca all'ospedale di Vallo della Lucania, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari"

Omicidio Vassallo: Lazzaro Cioffi incontra “Le Iene” in carcere | VIDEO

L'ex brigadiere dei Carabinieri, già accusato di favoreggiamento, al centro di nuove indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica

Ernesto Rocco

02/04/2025

Torna alla home