Calcio

Eccellenza: l’Agropoli espugna il campo della Virtus Avellino

Vittoria in trasferta per l'Agropoli. Maiese e Abayian ribaltano l'iniziale svantaggio per i delfini

Alessandro Pippa

25 Marzo 2023

Virtus Avellino

L’Agropoli torna alla vittoria dopo lo stop interno della scorsa settimana. Succede tutto nel secondo tempo, prima la rete del vantaggio della Virtus Avellino, poi nel giro di 5’ minuti Maiese e Abayian regalano il successo ai delfini.

La Partita

Il primo tempo è di pura sofferenza per l’Agropoli, infatti la Virtus Avellino impone fin dall’inizio il proprio gioco e all’8’ arriva la prima grande occasione da goal, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Rispoli anticipa tutti ma colpisce la traversa; l’Agropoli non riesce a reagire e ancora la squadra di casa prova a trovare la rete del vantaggio, al 26’ ancora Rispoli, solo davanti a Gesualdi, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore agropolese e non riesce a siglare la rete del vantaggio, l’ultima occasione per gli irpini arriva al 30’ quando Alleruzzo non riesce a depositare in rete da pochi passi.

Termina così la prima frazione, con l’Agropoli in netta difficoltà e la Virtus Avellino padrona del gioco.
Nella ripresa il copione all’inizio non cambia, infatti al 55’, dopo svariati tentativi, la Virtus passa in vantaggio con la rete di Rispoli, ben imbeccato da Modano.

Dopo la rete del vantaggio, la Virtus continua a rendersi pericolosa e potrebbe trovare il goal del raddoppio in due occasioni, prima al 63’ e poi al 73’, sempre con il solito Rispoli, ma prima la mira non è precisa, poi nella seconda Gesualdi si fa trovare ancora pronto.

Nel momento di massima spinta della Virtus Avellino alla ricerca del raddoppio arriva la rete del pareggio dell’Agropoli, al 73’ con Maiese, abile a calciare dalla distanza (complice anche l’insicurezza del portiere ospite) e siglare il goal che rimette in parità il match.

L’Agropoli nel giro di 5’ ribalta la situazione, sugli sviluppi di corner al 78’ Abayian è il più lesto ad arrivare su un pallone vagante e depositare in rete il goal del vantaggio per i delfini.

All’81 Infimo ha l’occasione per chiudere l’incontro, ma spreca tutto tirando addosso al portiere; nel finale due brividi per la difesa agropolese, prima all’87 sul tiro di Modano che sfila di poco sul fondo, poi al 93’ quando Alleruzzo si vede annullare un goal per posizione irregolare.

Termina così l’incontro con il risultato di 1-2 per l’Us Agropoli, che guadagna tre punti fondamentali per consolidare il secondo posto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison, come direttore tecnico arriva l’ex Salernitana Enrico Coscia

La Gelbison Calcio ha annunciato una novità di spicco per il proprio staff tecnico: Enrico Coscia, figura di comprovata esperienza e stima nel panorama calcistico italiano, entra a far parte del club con […]

Salernitana, colpo a centrocampo: arriva De Boer

La Salernitana annuncia l’acquisto di Kees De Boer. L’ex Ternana si è legato alla causa granata fino al giugno 2027 con opzione di rinnovo automatica, legata al raggiungimento di obiettivi […]

Carmine Infante

08/07/2025

Feldi Eboli, il progetto rossoblù continua: rinnovo biennale per mister Luciano Antonelli

Nativo di Buenos Aires, l’allenatore argentino dopo i successi in Sudamerica è arrivato a Eboli con tanta passione, umiltà e voglia di stupire

Mercato Santa Maria: arriva anche la firma del difensore Stefano Di Genio

Tanta voglia di mettersi in gioco per il calciatore che, nella sua carriera, ha vestito per anni la maglia della Calpazio

Polisportiva Santa Maria: il primo colpo di mercato è Stefano Marrocco

Giocatore di assoluta esperienza e carisma, nel corso della sua carriera ha militato in squadre come Agropoli, Castel San Giorgio, Sapri, Salernum Baronissi

Tutto pronto per la finalissima tra Salerno Beach Soccer e Givova Città di Agropoli BS

La sfida è in programma sabato 12 luglio al B38 di Marina di Eboli

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Torna alla home